Blog

Quale Mister X si nasconde in voi?

Attualità Novoceram
  • 10 Giugno 2010

Abbandonando l’abituale riserbo che lo contraddistingue, Mister X (protagonista dell’evento parigino di Novoceram per la primavera 2010 in occasione dei Designer’s Days) ci ha concesso di svelare in anteprima le sue dieci personalità.

Mister X I – Il premuroso scapolo-papà
“Devo mantenermi giovane e frizzante per seguire il ritmo sfrenato dei miei bambini, e allo stesso tempo trasmettere loro i frutti della mia esperienza! Ho scelto Elixir che coniuga la modernità e la tradizione grazie ai suoi colori contemporanei e alla superficie levigata.”

Mister X I

Mister X II – Il creativo globe-trotter
“Quale sguardo non avrebbe bisogno di scrutare tutti gli orizzonti nella speranza di trovare l’ispirazione? Ho girato il mondo… Ed è nella raffinatezza di Samsara che trovo una risposta alle mie domande. La sua superficie rivela una bellezza magnetica che cristallizza tradizioni ancestrali.”

Mister X II

Mister X III – Il surfer naturofilo
Amo i grandi spazi per il rispetto che incutono e l’immensità eterna degli oceani le cui onde si infrangono senza sosta. Il tempo si stempera nella Natura e acquista carattere. Elixir mi offre il colore dei tempi moderni e il tocco delle vecchie pietre levigate dal tempo”

Mister X III

Mister X IV – Il ladro maldestro
Le mie mani, ora ammanettate, trovavano le mie tasche troppo noiose e non si sono potute trattenere dal complottare un nuovo furto, ma i miei gesti troppo smaniosi hanno tradito i miei pensieri disonesti. Voyage , spirito libero, mi dà la libertà di scegliere la preda migliore”

Mister X V

Mister X V – Il rocker bohemien
Il rock è la colonna sonora della mia vita. Io non parlo, io canto; io non cammino, io ballo;  io non rabbrividisco, io vibro. Nei riflessi brillanti della superficie di Perlage lustré ritrovo le accecanti luci della ribalta che mi esaltano quando sono in scena”

Mister X VIII

Mister X VI – Il seduttore seriale
I gioielli e i fiori che regalo sono raffinati come le donne che mi attirano. Per non deluderle, la mia casa si riveste di una superficie preziosa come Perlage che, come migliaia di perle rare, scintilla sotto i riflessi della luce e la  grafica si moltiplica quando ci si avvicina per apprezzarne i dettagli”

Mister X VII – Il magnate collezionista
“Accumulare, ammassare, ammonticchiare, assemblare, raggruppare, immagazzinare, impilare … è la mia passione! Il mio potere e il mio denaro non riescono a soddisfare le mie manie di grandezza! L’ampiezza della gamma di Samsara mi dà qualche forma di contento”

Mister X VIII – Il dandy fashion-victim
“Nulla è troppo chic per me… Nel mio aspetto non lascio nulla al caso e non c’è verso di portare lo stesso vestito due stagioni di seguito. Il tessuto è il miglior strumento per costruire la mia immagine. Le sottili trame di Fil de Coco vastono i miei ambienti e i delicati riflessi luminosi danno l’effetto-moda che mi caratterizza”.

Mister X  IX – L’eremita cyber dipendente
“Quale modo migliore per farsi trasportare dalla navigazione su internet dello stare da soli davanti al computer? Clic dopo clic, mi allontano dalla realtà e mi lascio ipnotizzare perdendomi nella giungla virtuale di questo mondo parallelo. Parallelo come i disegni della superficie di Noname, il cui stile non ha bisogno di definizioni”

Mister X X – Il cuoco esplosivo
La cucina è il mio forte. Mi lancio in abbinamenti azzardati di gusti, consistenze, colori, a volte con risultati esplosivi! Come un chimico fra le sue provette, sperimento nuove ricette, che scoppiano in bocca come dinamite… e le grafiche della collezione Fossil mi aiutano a mascherare le macchie e gli schizzi.”

Scrivi un commento

Articoli correlati