Blog

Piastrelle chiare: per un’eleganza senza tempo

Attualità Novoceram, Piastrelle e Ceramica
  • 15 Aprile 2022

Il colore delle piastrelle in gres gioca un ruolo essenziale nel valorizzare i nostri spazi quando si sceglie uno stile di arredamento. Al giorno d’oggi, il gres porcellanato chiaro è diventato un elemento essenziale per i nostri spazi interni come il bagno o la cucina e non può non piacere. In effetti, porta luce e leggerezza nelle stanze e crea un’atmosfera diversa e unica a seconda del tipo di arredamento in cui è inserito sia a pavimento che a rivestimento. Quali tonalità di piastrelle chiare scegliere per i vostri spazi e come inserirle bene nell’arredamento? Ecco alcuni consigli.

Piastrelle chiare

Ceramica chiara: quali sono i colori e gli effetti disponibili?

I colori chiari hanno un innegabile valore decorativo. Non solo permettono di far sembrare più grande la stanza, ma fanno risaltare anche la luce naturale dell’ambiente grazie ai suoi riflessi delicati.

Sono numerosi i colori che arricchiscono la gamma di gres chiaro di Novoceram. Ogni sfumatura di colore permette di definire uno stile particolare e permette alla vostra creatività di esprimersi nella vostra casa in modo che rifletta a pieno la vostra personalità. Dal bianco al grigio chiaro, passando per l’avorio e il beige, tutti i colori metteranno in risalto i vostri spazi interni o il vostro giardino con le loro sfumature calde o fredde.

Il gres chiaro è disponibile in diversi tipi di effetto e può riprodurre materiali naturali che, oltre al colore, si sposano bene con l’atmosfera e il tipo di stile che volete creare nelle vostre stanze. In questo modo potrete scegliere piastrelle effetto pietra o piastrelle effetto legno che imitano diversi tipi di legno come per esempio il rovere per dare un tocco di natura e di eleganza. Se invece preferite stili più cittadini e disinvolti, le piastrelle effetto cemento è la scelta adatta a voi! Con colori leggeri, i delicati riflessi del gres porcellanato chiaro effetto cemento creano uno spazio di design e raffinato.

Il vantaggio di ogni piastrella chiara moderna è che si adatta a tutti gli stili e permette anche di creare giochi di luce inusuali. In effetti, posato a pavimento o a parete, le piastrelle di colore chiaro creano ricchi contrasti se sono accostate a piastrelle più scure. Possono essere abbinate anche a piastrelle a fantasia che possono diventare veri e propri strumenti decorativi e possono anche aiutare, da un punto di vista pratico, a strutturare e delimitare gli spazi interni. Questi abbinamenti più dinamici sono la soluzione ideale e d’effetto per un luogo originale e ricco di carattere!

Piastrelle di colore chiaro

Gres chiaro : il bianco per uno stile luminoso

Il gres porcellanato chiaro di colore bianco è un classico della decorazione d’interni e il suo stile intramontabile lo rende uno dei più scelti. La sua caratteristica principale è quella di non sovraccaricare lo spazio e dare naturalmente luce.

Per evitare il total look che può talvolta sembrare un po’ esagerato, si consiglia di combinare le piastrelle bianche a elementi decorativi caldi in materiali naturali per creare un’atmosfera accogliente e raccolta. Per esempio, il colore puro e rilassante di una piastrella chiara di colore bianco è ideale per essere abbinata a piastrelle effetto legno, e questo mix può creare meravigliosi ambienti in stile scandinavo e luminosi. Si possono scegliere anche altri materiali grezzi e moderni, come il metallo, per un’atmosfera più contemporanea.

Piastrella chiara

Gres porcellanato chiaro : puntare sull’avorio per un look minimal

Anche l’avorio fa parte dei colori di piastrelle chiare in gres porcellanato moderne. Meno estremo del bianco, il gres avorio dà un tocco di stile all’ambiente e riscalda l’atmosfera vestendo sia a pavimento che a parete.

La luminosità e la sobrietà delle ceramiche chiare in gres porcellanato di colore avorio sono due caratteristiche fondamentali e possono facilmente combinarsi ad altri colori, sobri o più vivaci, per creare un’atmosfera chic. Se desiderate inserire una sfumatura più artistica, le piastrelle avorio possono anche essere arricchite da motivi geometrici o più classici per uno stile fantasioso. Diventano così un magnifico rivestimento decorativo che trasforma gli spazi in un istante pur con un colore neutro!

Ceramiche chiare

Le piastrelle chiare nelle sfumature di grigio per un’atmosfera di tendenza

Le diverse sfumature di grigio sono fra le più diffuse e questo colore, sia classico che di tendenza, sono disponibili anche nelle tonalità più chiare. Le piastrelle grigio chiaro sono un’ottima scelta se siete indecisi. Sono infatti capaci di sposarsi con tutti gli stili di decorazione e questo è il loro grande punto di forza. Definiscono perfettamente il tono e l’identità dell’ambiente in cui sono posate e danno profondità e fascino. L’atmosfera che ne deriva è sia rilassante che moderna.

A seconda dell’effetto di gres chiaro di colore grigio scelto, l’ambiente assumerà un aspetto diverso, ma sempre contemporaneo. Una piastrella effetto pietra, per esempio, darà nobiltà all’ambiente in cui lo si posa con lo stile e il fascino di questo materiale naturale, mentre una piastrella effetto cemento trasforma lo spazio dandogli un tocco eccezionale di design.

Gres chiaro

Piastrelle di colore chiaro: tutto il calore del beige

Un altro colore delle ceramiche chiare è il beige con le sue sfumature calde e luminose. Le sue tinte, di una delicatezza unica, vanno dall’ecru ai toni più rosati passando per il color miele. Grazie a questa ampia varietà di colori, le piastrelle chiare di colore beige permettono di creare atmosfere accoglienti e raccolte, ma anche un arredamento più moderno e di tendenza.

In effetti le tonalità delicate delle piastrelle beige, talvolta neutre, si combinano perfettamente con altri colori più scuri, come ad esempio il taupe, o a colori più chiari come il bianco. Il risultato estetico è assicurato e le possibilità creative del gres porcellanato chiaro sapranno sedurvi…

Gres porcellanato chiaro

Che il vostro stile sia contemporaneo, industriale, rustico o scandinavo, le piastrelle di colore chiaro in gres porcellanato sono la soluzione ideale per mettere in risalto i vostri ambienti preferiti ed è tempo di metterli in risalto con i toni chiari delle piastrelle di Novoceram. Non vi resta che scegliere la ceramica chiara che sia adatta di più ai vostri gusti e ad approfittare dei vostri spazi inondati di luce!

Scrivi un commento

Articoli correlati