Piastrelle

Piastrelle giallo ocra

Le piastrelle ocra hanno una lunga storia in architettura perché questo colore è ottenuto con uno dei pigmenti organici più antichi. Questo colore cado evoca tempi passati, ma anche sensibilità contemporanee in termini di decorazione. È così possibile scaldare gli ambienti con piastrelle ocra declinate in diverse tonalità dal giallo profondo al rosso, passando per tonalità più aranciate. Questo colore seduce al primo sguardo perché porta una ventata di allegria e vitalità in ogni ambiente.

Le nostre collezioni di piastrelle ocra

Le piastrelle color ocra, simbolo di calore senza tempo

Non ci sono limiti a questa tendenza cromatica! Per il calore e la vitalità che emana non è possibile non farle entrare nelle nostre case. Grazie alla vasta gamma di sfumature, è possibile creare tante diverse atmosfere. Per esempio le piastrelle giallo ocra dai toni leggermente dorati hanno un’eleganza senza tempo, mentre una piastrella rosso ocra creerà un’atmosfera calda e conviviale. Si può anche aggiungere un’inattesa nota di colore in un ambiente di stile contemporaneo come, per esempio, in un retrocucina. Questa soluzione rispetta l’arredamento della stanza dandole un tocco di comfort. Il potere decorativo di questo colore è innegabile e si adatta a tutte le tendenze e la vostra casa avrà uno stile indimenticabile.

Gli effetti estetici delle piastrelle ocra

Ogni sfumatura di questo colore si sposa perfettamente con altri materiali come il ferro, il legno o il cemento a seconda dell’atmosfera che desiderate creare. Novoceram ha colto questa tendenza e ha deciso di sviluppare su piastrelle in gres porcellanato e in pasta bianca diversi effetti estetici ispirati a questi materiali.

La riproduzione ceramica del cemento in gres o in pasta bianca è una soluzione ottimale per ottenere un effetto moderno. Le piastrelle effetto cemento attirano lo sguardo in particolare per i loro dettagli come i graffi o altre tracce lasciate dagli strumenti che sottolineano la natura grezza della materia. Allo stesso tempo, associata a un colore caldo, rende indimenticabili gli ambienti! L’effetto cemento e questo colore caldo formano una combinazione vincente che unisce modernità e atmosfera accogliente.

Anche la pietra ceramica può essere declinata in questa gamma di colori e darà un tono lussuoso ai vostri spazi. Il senso di confort che genera questo colore è ulteriormente amplificato dal carattere nobile dell’effetto estetico della pietra. Questa combinazione crea un risultato naturale e unico che veste l’interno della casa, ma anche il giardino e la terrazza.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?