Piastrelle blu

Le piastrelle azzurre, sia in gres porcellanato blu che in pasta bianca, sono ideali per creare un’atmosfera rinfrescante e rigenerante in tutte le stanze. Questo colore considerato generalmente come rilassante, è un’ottima scelta per creare un angolo di relax e di riposo dalle fatiche quotidiane. Da l’ampia gamma di sfumature, tutte le piastrelle azzurre sono diverse fra loro e hanno uno stile particolare. Le diverse sfumature danno una nota personale agli spazi a seconda delle preferenze estetiche. Al di là dell’estetica, le piastrelle blu possono essere realizzate in gres porcellanato: un materiale le cui qualità tecniche lo rendono particolarmente resistente e adatto a numerosi utilizzi.

Le nostre collezioni di piastrelle azzurre

Le piastrelle blu: un bel tocco di colore

Di gran moda oggi nell’arredamento, la tinta azzurra ricorda il colore del mare e del cielo terso. Le piastrelle blu sono disponibili in un’infinità di sfumature di colore e questo lo rende una facile scelta. Ogni sfumatura si abbina a ogni stile di arredamento e crea un’atmosfera originale e unica. L’atmosfera marina può essere resa più marcata con una tonalità più vicina all’azzurro, mentre il blu notte è più adatta a uno stile contemporaneo. Perché non scegliere una piastrella blu turchese per un retrocucina o scegliere un rivestimento celeste per un bagno che sa di mare?

Quali sono gli effetti estetici delle piastrelle blu?

La ceramica è celebre per la sua capacità di riprodurre innumerevoli effetti estetici. Si tratta di un materiale che riesce a riprodurre le caratteristiche estetiche di diversi materiali con una fedeltà assoluta ed è, senza alcun dubbio, uno dei suoi punti di forza in termini di decorazione di interni.

Questa tinta, di una elegante ricchezza, può essere applicata prima di tutto a piastrelle effetto cemento. In questo caso la natura grezza e moderna del materiale risulta addolcita leggermente grazia alla freschezza e alla sobrietà del colore blu. Si creano così atmosfere grafiche molto apprezzate in cui le diverse sfumature valorizzano i dettagli dell’effetto cemento.

Le piastrelle azzurre sono particolarmente adatte anche per design originali e per creare atmosfere uniche. Che sia uno stile marino o uno stile accogliente o esotico, ogni desiderio è realizzabile con le diverse sfumature, dalla più scura alla più chiara. La varietà di sfumature permetterà a tutti di trovare quella più adatta alle esigenze della propria decorazione di interni.

Perché non scegliere una piastrella azzurra a fantasia? Il senso di calma che trasmette questo colore si presta ottimamente a essere declinato anche in pattern fantasia. Su un fondo color pastello possiamo trovare stampe botaniche che decorano piastrelle in pasta bianca. La carta da parati ceramica può rivestire le pareti con uno spirito elegante. Al contrario le nostre piastrelle effetto azulejos sono più sopra le righe: i decori sono completamente rivisitati e hanno un’estetica decisamente contemporanea e audace.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?