Piastrelle

Piastrelle 40×80

Nel formato 40×80 le piastrelle fanno meraviglie da un punto di vista decorativo. La loro forza estetica e la loro versatilità sono alcune delle ragioni per cui gli architetti e gli arredatori d’interni le usano come elemento chiave nei loro progetti. La forma rettangolare è una opzione nuova rispetto alle misure classiche che porta un tocco di originalità. In effetti le piastrelle 40×80 sono più di una semplice forma geometrica e possono dare vita a composizioni tradizionali, ma anche più audaci e uniche. Ogni parete potrà essere rivestita con questo formato diventando unica e indimenticabile, si tratta quindi di un formato fondamentale per il rivestimento.

Le nostre collezioni in pasta bianca 40x80

Le piastrelle di formato 40×80 per tutti gli ambienti

A livello estetico e funzionale, le possibilità decorative del formato 40×80 sono numerose. Che sia per il loro colore o per la loro finitura o per gli schemi di posa che si possono realizzare, queste piastrelle in ceramica hanno il potere di far cambiare di aspetto agli ambienti in cui sono posate. Queste piastrelle danno continuità alle superfici murali per renderli elemento centrale della decorazione. Dal momento che i rivestimenti sono essenziali per definire lo stile di ogni stanza, non resta che da scegliere il modello adatto alle vostre esigenze.

Quali sono gli effetti estetici e i colori delle piastrelle 40x80?

Le piastrelle effetto carta da parati possono essere una prima scelta. Concepite come composizioni di due piastrelle di 40×80, queste collezioni dai motivi unici fanno riferimento a stili molto diversi fra loro, ma tutte riescono a dare personalità alla stanza in cui sono posate. Decori botanici per spiriti poetici, disegni incantati disseminati di animali leggendari, o di esseri allegri e colorati… Ogni piastrella 40×80 è uno strumento infallibile per caratterizzare gli ambienti interni!

L’effetto cemento declinato in pasta bianca 40×80, è di una modernità senza precedenti. La sua superficie leggermente strutturata è una prova da maestro della estrema fedeltà della riproduzione ceramica. La riproduzione della texture grezza del cemento e dell’imperfezione delle tracce lasciate dagli strumenti rendono magnificamente l’identità del materiale a cui sono ispirate.

È possibile scegliere anche piastrelle con una superficie 3D. A metà strada tra una carta da parati e piastrelle tradizionali, questo rivestimento altamente creativo aggiunge profondità alle superfici piane. È un modo eccellente per personalizzare gli spazi interni, quello di inserire motivi eleganti e talvolta inusuali. Le strutture 3D creano un effetto di rilievo con cui si possono creare diversi giochi di luce che daranno senza dubbio nuova vita alle vostre pareti.

I colori delle piastrelle di formato 40×80 sono numerosi e possono definire ognuno un’atmosfera particolare. Per esempio, le piastrelle di colore chiaro, come l’ecru o il beige, rendono più luminosa la stanza. L’ocra, più caldo e intenso, crea un’atmosfera accogliente e intima, così come il taupe. Se cercate colori più vivaci il blu renderà più rilassanti gli ambienti, mentre gli indecisi potranno scegliere il grigio che si inserisce perfettamente in tutti gli ambienti.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?