Scopri i carrelli di grandi dimensioni di Novoceram per gli spazi commerciali: design moderno, grande resistenza e un’ampia scelta di formati fino a 120×120 cm. Ideali per negozi, hotel, ristoranti e luoghi molto frequentati.
Scopri i carrelli di grandi dimensioni di Novoceram per gli spazi commerciali: design moderno, grande resistenza e un’ampia scelta di formati fino a 120×120 cm. Ideali per negozi, hotel, ristoranti e luoghi molto frequentati.

Light

Light strutturato antisdrucciolo

Natural

Natural strutturato antisdrucciolo

Calcite strutturato antisdrucciolo

Calcite

Dolomite strutturato antisdrucciolo

Dolomite

Dacite strutturato antisdrucciolo

Dacite

Graphite strutturato antisdrucciolo

Graphite

Clair

Craie strutturato antisdrucciolo

Craie

Naturel strutturato antisdrucciolo

Naturel

Cendre strutturato antisdrucciolo

Cendre

Gold

Gold strutturato antisdrucciolo

Grey

Grey strutturato antisdrucciolo

Clair

Naturel

Cast strutturato antisdrucciolo

Ivoire

Sable

Blanchi strutturato antisdrucciolo

Naturel strutturato antisdrucciolo

Miel strutturato antisdrucciolo

Noisette strutturato antisdrucciolo

Gris

Gris strutturato antisdrucciolo

Naturel

Naturel strutturato antisdrucciolo

Sable

Sable strutturato antisdrucciolo

Pierre Ivoire

Pierre Gris

Pierre Plomb

Clair

Perle

Gris

Plomb

Taupe

Ivoire

Greige

Perle

Fer

Arabescato

Calacatta

Statuario

Michelangelo

Gris

Graphite

Pierre Moka

Ciment Ivoire

Ciment Gris

Ciment Plomb

Ciment Moka

Craie strutturato antisdrucciolo

Béton

Ivoire

Sable

Ivoire

Sable

Gris

Moka

Lin

Lin strutturato antisdrucciolo

Neutre

Neutre strutturato antisdrucciolo

Brun

Sable

Gris

Plomb

Brun strutturato antisdrucciolo

Lin

Cendre

Béton

Graphite

Blanc

Gris

Calcite strutturato antisdrucciolo

Quartz strutturato antisdrucciolo

Béryl strutturato antisdrucciolo

Ivoire strutturato antisdrucciolo

Gris strutturato antisdrucciolo

Gris

Elégance

Opale

Ivoire

Perle

Perle strutturato antisdrucciolo

Plomb

Plomb strutturato antisdrucciolo

Ardoise
Le sfide relative alle piastrelle per negozi sono di tutt’altro livello. Ecco i parametri da considerare per affrontarle.
Tra tutti i materiali, quello che spicca per le grandi superfici è il gres porcellanato. Possiede tutte le qualità necessarie per rivestire una superficie ampia. Molto robusto, è resistente all’usura, agli urti, ai graffi e ai prodotti chimici. Si distingue anche per la sua versatilità. È infatti disponibile in diversi motivi e finiture. Inoltre, può imitare alla perfezione altri materiali, il che rappresenta un vantaggio dal punto di vista estetico.
La scelta delle piastrelle di grande formato per il vostro supermercato dipende dallo stile desiderato e dal vostro budget.
Il parquet si adatta a una varietà di stili, tra cui il moderno e il classico. In un supermercato, dà un tocco di raffinatezza che esalta l’eleganza del luogo. Serve anche a creare un’atmosfera naturale con l’aspetto realistico delle sue texture. Infatti, l’imitazione del parquet dà l’impressione di essere stato realizzato con vero legno, tanto è ben fatto.

L’imitazione del legno è una delle opzioni più popolari nei negozi (negozi, supermercati, boutique), e a ragione. Ha un ottimo aspetto e conferisce ai grandi spazi un’atmosfera calda e naturale. Scegliere un pavimento di questo tipo significa godere di tutta l’estetica del legno senza i suoi inconvenienti. Tra gli svantaggi del legno, si pensi in particolare alla manutenzione. Inoltre, sono disponibili diverse imitazioni in gres porcellanato: noce, rovere, teak, ecc.
La pietra è nota per conferire un tocco di lusso agli ambienti che riveste. Le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra vi consentiranno di creare nel vostro supermercato un’atmosfera unica e sofisticata. La gamma di scelta è ampia e variegata: travertino, ardesia, marmo, granito…
L’effetto cemento è generalmente nei toni del grigio. È la scelta perfetta per chi ama lo stile industriale o contemporaneo. Il suo tono neutro permette agli altri elementi decorativi di risaltare, ma non manca di carattere. È semplicemente raffinato.
L’effetto cemento si caratterizza per la sua uniformità e levigatezza. Conferisce allo spazio una continuità visiva unica. È un’ottima opzione per i supermercati che desiderano un look minimalista e urbano.

I colori del rivestimento del pavimento influiscono notevolmente sull’atmosfera. Ecco alcuni consigli che potrebbero esservi utili.
I colori chiari danno l’impressione di uno spazio più ampio e migliorano la luminosità generale. I più utilizzati sono il beige, il grigio e il bianco. Neutro, il primo dona calore all’ambiente. Il secondo si fonde perfettamente con l’arredamento esistente. Il terzo, molto elegante, è spesso scelto per gli spazi che lasciano entrare molta luce naturale.
I colori più scuri conferiscono un tocco di eleganza e donano un carattere lussuoso. Tuttavia, non abusatene per non rischiare di rendere l’ambiente troppo cupo. Tra i più comuni figurano il marrone, il nero e il grigio antracite. Il marrone evoca lusso e comfort. Il grigio, invece, è perfetto per un look contemporaneo. Da notare che è molto adatto quando si desidera che le tracce di sporco rimangano discrete. Il nero, invece, contrasta fortemente con gli altri elementi decorativi. Questo colore elegante e audace va utilizzato in modo puntuale per valorizzare alcune zone specifiche.
Per la pulizia delle piastrelle dei supermercati, è meglio evitare prodotti troppo aggressivi, perché potrebbero rovinare la finitura del rivestimento. I detergenti naturali sono i più consigliati.
Per la pulizia quotidiana, è sufficiente un panno umido con una miscela di acqua tiepida e sapone nero. Questa soluzione è nota per non lasciare tracce dopo la pulizia, il che è perfetto. Se desiderate far brillare le vostre piastrelle, il succo di limone sarà il vostro alleato. Versatelo sul pavimento, utilizzate una spugna in microfibra per stenderlo, lasciate agire per due ore, quindi risciacquate abbondantemente. Le vostre piastrelle ritroveranno il loro splendore. È possibile ottenere lo stesso risultato con una miscela di aceto e acqua calda.
Alcune precauzioni aggiuntive possono aiutare a prolungare la durata delle piastrelle. Pulite regolarmente le fughe con aceto bianco e bicarbonato di sodio. In questo modo eviterete che lo sporco si accumuli. Inoltre, posizionate dei tappeti nei punti di maggiore passaggio. In questo modo il pavimento si consumerà meno rapidamente.