Comunicato Stampa

Destinazione Terrazza & Giardino

Prodotti

DESTINAZIONE TERRAZZA & GIARDINO – Tutte le collezioni di pavimenti Novoceram per terrazzi e giardini

Novoceram, propone un’ampia gamma di piastrelle in Grès Porcellanato antiscivolo per terrazzi e giardini.

Novoceram produttore francese di ceramica dal 1863, propone un’ampia gamma di pavimenti in Grès Porcellanato antiscivolo per l’esterno. Undici collezioni che coprono tutte le possibili richieste stilistiche: dal legno alla pietra, dal cemento alla resina, così come un sistema di posa di lastre di spessore 2cm, studiato per la posa tradizionale o sopraelevata.

Per la terrazza o il giardino, il pavimento in Grès Porcellanato offre numerosi vantaggi tecnici ed estetici. La porosità praticamente nulla lo rende estremamente resistente alle intemperie, non gela e non teme gli sbalzi di temperatura. Di facile manutenzione, dimostra un’incredibile resistenza agli agenti esterni (urti, graffi, agenti chimici) e presenta numerosi altri vantaggi indispensabili per tale destinazione d’uso: grande resistenza al calpestio, durevolezza, stabilità dimensionale e natura antiscivolo.

Altro grande vantaggio del pavimento per esterni in Grès Porcellanato di Novoceram, è la varietà di soluzioni estetiche proposte, che si accordano perfettamente con qualsiasi stile abitativo, classico o contemporaneo che sia. Lo dimostrano i pavimenti Effetto Pietra Geo, Cast, Icône, Orage, chic ed autentici, il Legno Ceramico Noa, elegante ed intramontabile. Per una resa ultra-moderna invece, Azimut, un rivestimento Effetto Cemento, o Zen, Effetto Resina, che offrono una gamma completa, per interni ed esterni, per garantire una continuità armoniosa tra l’ambiente interno ed esterno, così come Samsara e Moon.La posa del pavimento sulla terrazza può essere realizzata in modo tradizionale, incollata su massetto ma anche, in modo ancora più semplice, attraverso il sistema di posa fluttuante Outdoor Plus, con lastre in Grès Porcellanato di spessore 2cm. Con la posa fluttuante su ghiaia, sabbia o prato (mediante camminamenti su erba), senza colle nè fughe, o ancora con quella sopraelevata, il sistema Outdoor Plus di Novoceram consente di ripensare totalmente la terrazza: facile da posare e sostituire, riutilizzabile, disponibile nel formato 60x60cm e 45x90cm, si declina in 7 varianti, soddisfacendo così qualsiasi gusto estetico.

Per saperne di più sulla collezione Destinazione Terrazza & Giardino e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO : Pavimento
TECNOLOGIA : Grès Porcellanato colorato in massa
COLLEZIONI : Azimut Cast Geo Icône Orage Noa Moon
SamsaraZen
FORMATI : 30×30 45×45 10×60 30×60 60×60 45×90
FINITURE : Strutturato
DECORI E PEZZI SPECIALI : Mosaico Decor

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L'AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all'attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d'Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell'Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

Scopri di più

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati