Comunicato Stampa

Collezione Inaya

Prodotti

Testi da scaricare

Inaya - Piastrelle effetto pietra per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni

Inaya è l’interpretazione ceramica di una roccia di natura sedimentaria dall’aspetto leggero e omogeneo, arricchito da particolari inclusioni fossili tipiche di questa tipologia di pietra.

Le “limestones” (pietre calcaree) sono composte per la maggior parte proprio da sedimenti di materiale fossile, che alle volte può rimanere integro e “intrappolato” nel momento in cui la pietra si compatta.
Queste inclusioni arricchiscono e caratterizzano il prodotto in maniera delicata e originale, aggiungendo un gioco di chiaroscuro al luminoso colore di fondo.
Inaya è proposta in 3 varianti cromatiche: Sable il colore originale della pietra, dalle tonalità calde e naturali; Ivoire una versione ancora più luminosa dell’originale, in cui i contrasti tra le inclusioni chiare e quelle scure sono maggiormente accentuati; Gris una proposta che declina la grafica originale in una inedita combinazione di toni neutri.
Inaya è disponibile nei tre formati 60×60 rettificato, 30×60 rettificato e 45×45 non rettificato sia con finitura R10 – B, per pavimentazioni e rivestimenti interni, sia con finitura R11 – C, per consentire una perfetta continuità con gli spazi esterni.

Per saperne di più sulla collezione Inaya (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO: Rivestimento di pavimenti interni, Rivestimento di pavimenti esterni, Rivestimento pareti
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Gris, Ivoire, Sable
FORMATI : 45x45cm, 45x45cm strutturato, 30x60cm rettificato, 30x60cm strutturato rettificato, 60x60cm rettificato, 60x60cm strutturato rettificato
FINITURE: Liscio e Antisdrucciolo
DECORI E PEZZI SPECIALI: battiscopa, gradino

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Classifica UPEC: permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.
Emissioni in ambienti interni : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environmental Footprint) e EPD (Environmental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati