Comunicato Stampa: Designer’s Days 2010 “Mister X”

Novoceram - Mister X

DESIGNER’S DAY 2010: MISTER X – La Temporary Story di Novoceram per i Designer’s Days 2010 di Parigi

Nella sua installazione temporanea ai Designer’s Days 2010 di Parigi, Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, racconta una storia immaginaria ispirata da un curioso personaggio dai 10 volti, che cambia stile, arredamento e pavimento per ognuna delle sue diverse identità.

Designer’s Days, il più importante appuntamento parigino con il design internazionale, festeggia i suoi dieci anni invitando architetti, designer, e soprattutto il grande pubblico, a scoprire le installazioni temporanee realizzate per l’occasione dalle aziende più importanti del design che celebrano il tema dell’edizione 2010 dell’iniziativa: il numero 10.

Tra le marche ambasciatrici del design, Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, racconta una storia originale e divertente, che permette ai visitatori di scoprire “Les 10 visages de Mister X”: personaggio immaginario dai dieci volti che ha ispirato il progetto dell’interior designer Francesco Catalano, Direttore Artistico della griffe.

Nella temporary story raccontata da Novoceram il misterioso Mister X ha affidato all’azienda le chiavi del suo pied-à-terre parigino dove custodisce il segreto delle sue dieci identità. Ossessionato dai dettagli, compone con cura e attenzione maniacali ogni carattere dei suoi personaggi, ogni volta che la sua identità si rinnova: dallo stile dell’abbigliamento all’intonazione della voce, fino all’arredamento della sua dimora, che per ognuno dei suoi 10 volti richiede quindi un diverso pavimento.

Questo capriccio (o esigenza?) apparentemente insormontabile diventa possibile grazie alla versatilità dei suoi sistemi di posa flottante Novoceram Indoor Plus, Novoceram Outdoor e Novoceram Outdoor Plus, che combinano tutti i vantaggi della ceramica con la possibilità di rinnovare l’aspetto di pavimenti interni ed esterni rapidamente e facilmente.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Mister X” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME :Mister X
CONTESTO :Designer’s Days 2010
TIPOLOGIA :Stand fieristico
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 50 m²
ISPIRAZIONE :Un personaggio immaginario dai 10 volti che cambia stile, arredamento e pavimento per ognuna delle sue identità
INDIRIZZO :Galerie Le Before – Quartier du Marais
21 rue des Filles du Calvaire – Paris 3ème,
DATE :Dal 9 al 14 giugno 2010
ORARI : Dalle 10.00 alle 20.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Prima azienda ceramica di Francia ad avere l’intera gamma certificata Ecolabel e unico produttore francese di piastrelle ad avere ottenuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale, Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L’AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all’attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d’Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell’Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

1/ Evento Mister X – Designer’s Days 2010

2/ Articolo del Blog : Le prime foto de “Les X Visages de Mister X”

3/ Scopri le collezioni Elixir, Samsara, Outdoor, Noname

4/ Articolo del Blog : Quale Mister X si nasconde in voi?

5/ Scopri il nostro album Facebook TEMPORARY STORY: Les Dix Visages de Mister X

Eco Vintage