Comunicato Stampa

Le Consortium 2012 – « ExPosés »

Eventi

EXPOSéS, SHOOT YOUR FLOOR! – Un viaggio fotografico dalla monocottura a internet

Un viaggio fotografico dalla monocottura a internet

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta “ExPosés, Shoot your floor!“, un evento multicanale, che nasce da un concorso online sulla pagina Facebook dell’azienda e prosegue in una mostra fotografica negli spazi del Centro d’Arte Contemporanea “Le Consortium” di Dijon (Francia) dove le immagini e i contenuti postati da fan sono messi in scena tra le opere di grandi maestri dell’arte contemporanea esposte nel centro.

L’esposizione combina fotografie e materiali ceramici di ultima generazione per avvicinare il tema della straordinaria evoluzione della tecnologia ceramica avvenuta nel corso degli ultimi decenni e cogliere tutta l’ampiezza che questa mutazione profonda ha comportato per i nostri scenari quotidiani.

Per partecipare al concorso online è sufficiente inviare una foto originale del concorrente sul suo vecchio pavimento in ceramica. L’autore della fotografia più votata ottiene in premio un tablet iPad 2 Wifi 16 Go blanc di Apple mentre la giuria interna di Novoceram sceglierà una seconda immagine che farà tributare al suo autore un navigatore satellitare GPS TomTom XXL classic Europe.

Le migliori fotografie partecipanti al concorso diventano protagoniste di una esposizione negli spazi del centro “Le Consortium” tra le opere del fotografo Roe Ethridge, le installazioni di Valérie Snoebeck, e le altre opere di Fernand Léger, Gustave Courbet, Jean Lurçat e degli altri importanti artisti esposti nella mostra “Le Monde comme volonté et comme papier peint”.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “ExPosés, Shoot your floor!” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME :ExPosés, Shoot your floor!
CONTESTO :Evento Aziendale
TIPOLOGIA :Mostra fotografica
Concorso fotografico online
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 2000 mq
ISPIRAZIONE :L’evoluzione della tecnologia ceramica e i cambiamenti che ha comportato per i nostri scenari quotidiani
SCHEDA PROGETTO :https://www.novoceram.it/realizzazioni/exposes-le-consortium
INDIRIZZO :Le Consortium
37 Rue de Longvic, 21000 Dijon (Francia)
DATE :Dal 28 maggio al 23 giugno 2012
ORARI : Dalle 18.00 alle 24.00

L’AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all’attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d’Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell’Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati