Blog

Case con piscina interna: la nostra selezione fotografica

Architettura
  • 15 Aprile 2015

La bella stagione è arrivata, abbiamo voglia di tuffarci nell’universo delle piscine. Ebbene si, è primavera, inizia a fare più caldo, ma non abbastanza per mettersi in costume da bagno e rilassarsi a bordo piscina… a meno che non siate fanatici del metodo Kneipp, ma questo è un altro argomento…

Risolviamo il problema alla radice, dimentichiamo le stagioni e i lavori di pulizia e rimessaggio per l’inverno per fare una carrellata sulle più belle piscine interne per la vostra casa.

In una stanza a parte, nel bel mezzo del vostro salotto, o nei luoghi più inaspettati, ecco una selezione di piscine: piastrelle, legno o pietra naturale, ce n’è per tutti i gusti: inverno e estate, per allenarsi o rilassarsi, da usare senza limiti.

casa con piscina interna
Collezione Cast

Avviso ai bagnanti : corsia di nuoto all’interno

Appassionati di sport, la corsia di nuoto interna è per voi! Di grande tendenza per il suo aspetto minimalista e di design, permette di unire l’utile al dilettevole.

Da 1,30 a 1,50 m di profondità, di larghezza  generalmente ridotta (fra i 2 e i 5 metri), può essere dotata di un sistema di nuoto in controcorrente.

corsia di nuoto piscina

Una camera con piscina all’interno o nulla!

Chi non ha mai sognato di avere un letto in mezzo a una piscina (fra i 26° e i 28° ben inteso…)? Perfetto per un risveglio in dolcezza.

Camera con piscina interna
Collezione TrèsJouy

Da evitare in caso di sonnambulismo…

La piscina interna questa sconosciuta

Ora c’è, ora non c’è più! Magico, no?
In ogni caso, molto pratica, la piscina con fondo mobile scompare quando non la si usa, inoltre risolva anche i problemi di sicurezza.

piscina interna casa

Piscina interna e esterna, imbarazzo della scelta? Ecco la piscina In&Out!

Se non riuscite a decidervi, vi capisco, fra piscina interna ed esterna: fatele tutte e due! É il principio della piscina In&Out: inizia all’interno e si prolunga all’esterno della casa. Trasformabile a seconda delle stagioni, permette in inverno di continuare ad approfittare del confort di una piscina interna. Come? Ci sono diversi sistemi, per esempio non avete che da chiudere le porte per continuare a nuotare come se nulla fosse.

piscina in out casa

Avete fatto la vostra scelta?
Non vi resta altro che da scegliere le piastrelle per piscina da abbinare, come le piastrelle effetto pietra, o le piastrelle effetto cemento

Scrivi un commento

Articoli correlati