Blog

E il vincitore è… Action Contre la Faim!

Attualità Novoceram
  • 11 Ottobre 2011

Tutte le cose belle prima o poi finiscono! Venerdì 30 settembre ha segnato la fine di una favolosa avventura, The Passion Project, che si è svolta in un primo tempo sulla pagina Facebook di Novoceram, poi, sullo stand di Novoceam durante il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, a Bologna, dal 20 al 24 settembre 2011. Questa applicazione, nata come una iniziativa divertente on-line che riecheggiava i temi e le atmosfere dei film di spionaggio degli anni ’70, si è poi rivelata un formidabile punto d’incontro per scambiarsi incoraggiamenti e condividere momenti di gioia che ha accomunato più di 2250 persone, animate tutte dallo spirito di una Passione, qualunque essa sia, con uno scopo comune: assegnare la vittoria a una buona causa in favore dei bambini o dei più svantaggiati. Ogni giocatore ha attribuito i punti accumulati a uno dei 3 Passion Leaders che ha rivestito il ruolo di ambasciatore dell’associazione no-profit da lui prescelta.

Action Contre la Faim

Alla fine di 4 mesi di gara amichevole, i contatori si sono fermati venerdì 30 settembre 2011 a mezzanotte. Il verdetto è stato pronunciato: l’associazione che ha ottenuto il maggior numero di punti è… Action Contre la Faim, con 146 800 punti, davanti a Toutes à l’Ecole con115 700 punti, e infine la Fondation Anouk con 64 200 punti. Novoceram è felice di donare a Action Contre la Faim il monte premi di 5 000 euro. Vincent, il Passion Leader, di Blog Esprit Design che ha sostenuto questa associazione si è detto “felice di aver potuto far vincere ACF”.


Action Contre la Faim è una associazione fondata nel 1979 che ha come missione quella di combattere la fame nel mondo fornendo alle popolazioni in difficoltà i mezzi per diventare autosufficienti nella gestione delle risorse idriche ed alimentari. Per maggiori informazioni, potete leggere l’articolo del nostro blog che presenta l’associazione vincitrice più nel dettaglio.
Novoceram coglie l’occasione per ringraziare tutti i Fans e tutte le persone che hanno operato perché l’operazione si svolgesse al meglio, sia on line che off line!

Commenti (1)
  • Vincent BEDesign
    2011-10-11 14:10:49

    Heureux qu'un blog comme le mien permette "aussi" de faire de bonnes actions !

Scrivi un commento

Articoli correlati