Blog

Novoceram su BFM TV

Attualità Novoceram
  • 18 Novembre 2015

In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, che si è tenuta dal 21 al 29 novembre 2015, Novoceram è stata selezionata dall’ADEME, l’Agenzia dell’ambiente e del controllo dell’energia, per illustrare il programma “Déchets et €conomies“, trasmesso alla televisione su BFM TV e su BFM Business e – alla radio – su BFM e RMC.

L’impegno ambientale di Novoceram risale ormai al 2005, quando alcuni dei prodotti in gamma ottennero la certificazione Ecolabel, proseguendo poi, nel 2009 con l’estensione di tale certificazione a tutta la gamma e  con l’ottenimento della certificazione di gestione ambientale ISO 14001.
Nell’ottica di un continuo miglioramento, nel 2010 Novoceram ha intrapreso un programma di riduzione degli scarti con l’obiettivo di migliorare il proprio modello di economia circolare. Grazie a tale programma, Novoceram ha ottenuto una riduzione del 37% sul costo di gestione degli scarti.
Le risorse ottenute attraverso questi programmi, sono reinvestite in un processo di miglioramento continuo della riduzione dell’impronta ambientale dell’attività dell’azienda. Dopo aver ottenuto nel corso del 2015 la certificazione ISO 50001 per la gestione dell’energia, Novoceram lavora attualmente sul miglioramento dell’integrazione degli scarti crudi nel processo di produzione.
 

Scrivi un commento

Articoli correlati