Piastrelle moderne

In questi ultimi anni la modernità è entrata nei nostri spazi interni ed esterni e, in decorazione le parole chiave sono raffinatezza e eleganza. Con o senza motivi decorativi, le piastrelle design sono un elemento di cui non si può fare a meno. Elegante per definizione, contribuisce a dare carattere e fascino a vostri ambienti. Il gres porcellanato moderno è caratterizzato da un design sobrio, grandi formati e colori discreti e eleganti. Le piastrelle effetto design danno infinite possibilità alla creatività e si adattano a tutti gli stili di arredo. Possono essere in grandi lastre e rendono sublime la vostra casa e il vostro giardino o la vostra terrazza con un look chic e di tendenza.

Le nostre collezioni di piastrelle moderne

Le piastrelle di design sono una buona scelta?

Il gres porcellanato moderno lo si può riconoscere per la sua raffinatezza, la sua tecnica e la sua estetica con o senza motivi decorativi. La superficie, l’effetto estetico della materia e la profondità dei suoi colori caratterizzano la sua identità unica. È possibile rinnovare ogni tipo di spazio grazie all’ampia varietà di effetti estetici del gres porcellanato. Oltre alle innumerevoli possibilità creative, le piastrelle moderne hanno anche le caratteristiche tecniche del gres porcellanato. Le piastrelle design sono quindi l’ideale per decorare i vostri pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Quali sono le destinazioni d’uso delle piastrelle design?

Trattandosi di piastrelle in gres porcellanato, la posa delle piastrelle effetto design può essere fatta all’interno come all’esterno grazie alle loro proprietà tecniche. È anche necessario precisare che il gres porcellanato moderno può essere posato sia a pavimento che a rivestimento, mentre la pasa bianca non è adatta a essere posata a pavimento.

Le piastrelle di design possono valorizzare il vostro bagno e la vostra cucina senza rischiare di rovinarsi. Queste stanze in cui è presente l’acqua talvolta pongono problemi nello scegliere il rivestimento adatto. Il gres porcellanato ha un’ottima resistenza all’acqua, all’umidità e al calore e sono il rivestimento ideale per queste stanze. La scelta delle piastrelle moderne pare quindi scontata per dare un look contemporaneo e chic. Questa scelta può estendersi anche alle altre stanze della casa come il soggiorno che è il luogo principe dell’accoglienza e della convivialità e dove i colori sobri delle piastrelle design saranno ideali.

Il gres porcellanato moderno può essere posato anche all’esterno e può trasformare la vostra terrazza o il vostro giardino per dargli un tocco di modernità. Resistente al gelo, i diversi effetti estetici del gres moderno permettono di creare spazi esterni unici perché si può scegliere tra effetto cemento, effetto pietra e anche piastrelle moderne dai riflessi metallici per un risultato più urbano e contemporaneo.

Le piastrelle design nella decorazione: come abbinarle?

È impossibile negare il potere decorativo delle piastrelle di design perché sono adatta a tutti gli ambienti interni ed esterni. Sono disponibili in un’ampia varietà di effetti estetici dal design semplice o più originale per venire incontro a tutti gli stili dei decorazione possibili, dai più classici e rustici più contemporanei e minimal.

Le piastrelle in stile moderno sono spesso associati a un’atmosfera urbana e elegante. Alcuni effetti estetici si ispirano ai materiali naturali e sottolineano questo fascino unico. Per esempio le piastrelle effetto pietra, che riproducono le caratteristiche di questo materiale naturale esprimendone la nobiltà e il carattere definito. Per un look più urbano e leggero, le piastrelle moderne possono prendere anche i toni del cemento che le danno un tocco di innegabile design.

Le collezioni di gres porcellanato stile moderno possono avere anche superfici originali decorate da pattern geometrici, colorati o di ispirazione classica. Questi decori possono essere usati come total look a pavimento o a rivestimento o a tocchi qui e là per aiutare a dare una struttura agli ambienti. Questa opzione permette di mescolare la tendenza contemporanea e il carattere dinamico dei motivi per creare vere e proprie meraviglie decorative. I colori vivaci dei pattern dinamizzano i vostri ambienti e possono anche trasformare le piastrelle design nel pezzo forte della decorazione della vostra casa. I motivi di colori più neutri, nelle sfumature del grigio, per esempio, decorano con delicatezza le vostre pareti o il vostro pavimento dando un tocco di originalità ai vostri spazi.

Il gres porcellanato moderno è disponibile in svariati colori perché i vostri ambienti interni ed esterni possano prendere una ventata di aria nuova. È possibile scegliere toni chiari come l’avorio, il bianco crema o l’ecru. Questi colori rendono confortevole la stanza oltre che naturalmente luminosa. Per esempio le piastrelle moderne beige rendono sublime la decorazione in un istante grazie alle sfumature luminose.

Le piastrelle moderne possono avere anche colori più scuri dai toni caldi o freddi. Per esempio, le piastrelle marroni creano un’atmosfera calda e accogliente ideale per un soggiorno, il luogo della convivialità per eccellenza. Per un risultato più neutro, le piastrelle design grigie è la soluzione ideale. Dai toni più chiari all’antracite, ogni sfumatura di grigio si integra perfettamente in tutti gli stili decorativi contemporanei, sobri e classici e la sua eleganza intramontabile fa di lui uno dei colori preferiti per gli spazi interni ed esterni.

I formati delle piastrelle effetto moderno

Le piastrelle realizzate da Novoceram sono disponibili in diversi formati e in spessore da 9 a 20 mm a seconda delle esigenze. In questo modo a ogni spazio interno o esterno, grande o piccolo corrisponde un formato particolare che la possa valorizzare. La scelta è fra:

  • Gres porcellanato stile moderno di piccolo formato che comprendono il 20×20 cm o il 30×30 cm. Questi formati spesso associati a uno stile classico e considerati demodé, tornano oggi in auge per decorare le case grazie ai loro diversi motivi. Questi formati sono particolarmente utilizzati per esempio per rivestire un retrocucina o per le pareti di un bagno.
  • Piastrelle design di medio formato che comprendono il 45×45 e il 60×60 cm. Queste dimensioni sono definite come standard e sono adatte a tutti gli ambienti a prescindere dalle dimensioni. Questo formato medio è quello scelto più di frequente perché mette in valore tutte le stanze e gli ambienti esterni.

Piastrelle moderne di grande formato che comprendono l’80×80 cm di formato quadrato e i l20x120 o il 30×120 di formato rettangolare. Questi formati sono consigliati principalmente per le stanze più grandi perché permettono di farle sembrare ancora più grandi dal punto di vista ottico aumentando la sensazione di spazio. Questo accade grazie alla riduzione del numero delle linee di fuga che alleggerisce l’ambiente in cui le piastrelle sono posate. Il formato rettangolare associato a piastrelle quadrate nella stessa stanza può creare giochi grafici e garantire una continuità estetica e armoniosa nel vostro ambiente.

gres porcellanato rettangolare design

Quali sono i vantaggi del gres porcellanato design?

Non solo il gres porcellanato può riprodurre effetti estetici eleganti e contemporanei, ma è anche un materiale ideale per vestire pavimenti e rivestimenti grazie alle sue proprietà tecniche molto vantaggiose.

Prima di tutto la manutenzione e la pulizia delle piastrelle design sono facili da fare e non hanno nessuna controindicazione specifica. Per pulire le piastrelle moderne bastano acqua pulita e uno straccio, inoltre, dal momento che il gres porcellanato è poco poroso, le macchie restano spesso in superficie e sono rapide da togliere. Se necessario e se le macchie sono difficili da togliere, è possibile usare un prodotto professionale più aggressivo.

Il gres porcellanato moderno ha anche un’eccellente resistenza all’usura e ai graffi. In questo modo può rivestire pavimenti interni ed esterni senza problemi, anche in caso di passaggio frequente. Anche se alcune collezioni hanno grafiche che riproducono graffi o microfessure, queste non si accentueranno nel corso degli anni e rimarranno immutati.

Il gres porcellanato resiste bene all’acqua e all’umidità e può vestire pavimenti e rivestimenti delle stanze in cui c’è presenza di acqua come il bagno e la cucina o una piscina. Questa resistenza impedisce che la superficie delle piastrelle moderne si rovini e che perda il suo effetto estetico. È anche possibile dare un look chic e di tendenza agli spazi che talvolta vengono considerati complicati.

I vantaggi della ceramica Effetto Design

01

1/12

Non teme l'acqua

Il gres porcellanato non assorbe l'acqua.

02

2/12

Grande resistenza ad usura e graffi

Il gres porcellanato è un materiale estremamente resistente all’usura, ai graffi e a qualunque tipo di attacco chimico.

03

3/12

Non si macchia

Il gres porcellanato è un materiale vetrificato poco poroso che resiste praticamente a tutti gli attacchi chimici. A prescindere dall'essenza riprodotta, le macchie non penetrano, restano solo sulla superficie e, anche se già asciugate, risultano facilmente pulibili.

04

4/12

Non teme il calore

La ceramica resiste perfettamente alle fiamme, è incombustibile; non c'è dunque alcun pericolo che la superficie si annerisca per contatto con oggetti caldi. Nemmeno un'esposizione prolungata al sole avrà alcun effetto, non decolorerà né altererà in alcun modo la superficie.

05

5/12

Non teme il gelo né le intemperie

La ceramica è perfettamente resistente al gelo e alle intemperie e può quindi essere tranquillamente utilizzato all’esterno. Anche in questo caso sarà opportuno selezionare il prodotto giusto per la destinazione d’uso, relativamente allo spessore.

06

6/12

Resiste al tempo che passa

La ceramica è un materiale inerte estremamente resistente che non subisce alcuna modifica o deterioramento nel tempo, a patto che abbiate scelto un prodotto con caratteristiche adatte all'utilizzo desiderato.

07

7/12

Risultato estetico certo

Le piastrelle in gres porcellanato di Novoceram, creano vere e proprie superfici di design, con motivi e colori studiati per interpretare e anticipare le tendenze dello stile contemporaneo.

08

8/12

Ecologico

Gli articoli sono prodotti seguendo un sistema di rispetto dell'ambiente e seguendo delle politiche di gestione ambientale certificata. Ci impegniamo a realizzare continui miglioramenti per ridurre giorno dopo giorno il nostro impatto sull'ambiente (riduzione di scarti e rifiuti, installazione di un nostro depuratore per riutilizzare le acque industriali...).

09

9/12

Facile da pulire

A prescindere dall'aspetto scelto, la pulizia quotidiana della vostra ceramica si effettua semplicemente con un panno e un po’ di acqua calda.

10

10/12

Si può pulire con prodotti aggressivi

Se per la manutenzione ordinaria il gres porcellanato si pulisce semplicemente con acqua calda, se necessario, è possibile effettuare una pulizia più profonda del vostro pavimento utilizzando, senza timore, degli agenti pulenti aggressivi.

11

11/12

Igienico

La ceramica è un materiale igienico che non favorisce lo sviluppo dei batteri. Non deteriorabile, impermeabile, non assorbente, isolante e facile da pulire e disinfettare, può quindi essere posato in ambienti quali scuole, ristoranti...

12

12/12

Combinazione Perfetta

Garantisce una perfetta continuità estetica tra il pavimento e le pareti.

Gres porcellanato stile moderno: domande frequenti

Le piastrelle design possono essere posate all’esterno?

Il gres porcellanato moderno può essere posato all’esterno senza problemi perché le sue caratteristiche tecniche lo permettono. Resiste al gelo, agli sbalzi di temperatura e alle intemperie. I raggi UV del sole non rovinano il suo aspetto estetico e non ne schiariscono la superficie. Non vi resta che scegliere l’effetto che si adatta meglio al vostro spazio esterno per dargli un look senza tempo e pieno di charme.

Bisogna trattare le piastrelle moderne perché mantengano il loro aspetto estetico?

A differenza di altri materiali più delicati, il gres porcellanato non necessita di nessun trattamento particolare. L’aspetto estetico delle piastrelle design resterà immutato e resisterà al tempo che passa. Basta effettuare una pulizia e una manutenzione corretta e attenta per preservarne il suo aspetto originale.

Quale effetto di gres porcellanato design scegliere?

Le piastrelle moderne riproducono diversi effetti e si abbinano facilmente a diversi tipi di decorazione. Prima di tutto dovrete decidere le vostre preferenze estetiche e, ad esempio, se preferite una piastrella decorata o non decorata. I motivi grafici valorizzano una decorazione neutra e minimal dando un tocco di originalità sorprendente. Esistono anche soluzioni più sobrie come le piastrelle effetto design che riproducono la pietra e il cemento: due materiali dal tono elegante e urbano. Questa scelta può essere l’ideale per gli appassionati di arredamento minimalista o industriale.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?