Piastrelle per muri esterni

Le piastrelle in gres porcellanato di Novoceram sono adatte al rivestimento delle facciate esterne di tutti gli edifici. Oggi, i rivestimenti esterni in gres porcellanato danno alle vostre facciate e muri esterni uno stile unico grazie alla vasta scelta di effetti estetici e di colori. Il rivestimento muro esterno in gres porcellanato ha qualità tecniche che lo rendono il materiale più adatto per i rivestimenti esterni.

Le nostre collezioni di piastrelle per rivestimento esterno

Perché scegliere il gres porcellanato per pareti esterne ?

La ceramica è la soluzione ideale per il rivestimento esterno. Le caratteristiche tecniche come la resistenza alle intemperie e al gelo che le piastrelle per muri esterni possono vantare, le rendono adatte a una posa in esterno. Le piastrelle per pareti esterne che Novoceram propone sono eccellenti sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista tecnico.

Quali sono le destinazioni d’uso delle piastrelle per muri esterni?

Il rivestimento per muro esterno in gres porcellanato può decorare tutte le pareti esterne sulla facciata della vostra casa, nel vostro giardino, nella vostra terrazza o piscina. Potete sbizzarrirvi con composizioni e abbinamenti dato il grande numero di effetti estetici.

Piastrelle da rivestimento esterno per terrazze e balconi

La terrazza è un luogo centrale degli spazi esterni e è generalmente dedicata al relax, al benessere e agli incontri estivi con gli amici. Per creare uno spazio gradevole e rilassante, ricoprire le pareti esterne della terrazza con rivestimento muro esterno è una buona scelta. I diversi effetti delle piastrelle per muri esterni sono adatti a tutti gli stili di arredamento. Per esempio, una ceramica effetto parquet renderà l’ambiente più accogliente dando nobiltà e carattere alla vostra terrazza./p>

Piastrelle per muri esterni per giardino

Le piastrelle per pareti esterne sono adatte a essere posate anche nel vostro giardino e permettono di delimitare gli spazi dando loro un’atmosfera unica e particolare. Le piastrelle rivestimento esterno vi permettono di creare nel vostro giardino zone con una decorazione unica il cui stile è definito dal colore e dall’effetto scelto.

Rivestimenti esterni in gres porcellanato per piscine

E’ possibile anche posare il gres porcellanato per pareti esterne di Novoceram sulle pareti di una piscina. Le piastrelle per facciate esterne hanno le caratteristiche tecniche adatte per essere posate sul rivestimento di una piscina. Le piastrelle da rivestimento esterno riproducono gli stessi effetti del pavimento esterno e garantiscono un’armonia estetica all’interno e all’esterno della vostra piscina.

Piastrelle per muri esterni : gli effetti e i colori disponibili

Novoceram cura nei più minimi dettagli l’estetica dei suoi prodotti per sviluppare rivestimenti esterni in gres porcellanato che imitano perfettamente materiali come il legno, la pietra o il cemento. Questi diversi effetti si combinano perfettamente con tutti gli stili abitativi e possono anche essere abbinati con un leggero contrasto.

Per gli amanti della natura sarà una gioia trovarsi in uno spazio esterno le cui pareti sono decorate da piastrelle per rivestimento esterno effetto parquet o da piastrelle per pareti esterne effetto pietra. I progressi della tecnica permettono di riprodurre sulle piastrelle per facciate esterne le delicate sfumature del legno e della pietra come il Travertino o la Losa, con una precisione meticolosa. Questi due materiali caratterizzano magnificamente lo spazio esterno in cui sono inseriti e la natura arriva sulle piastrelle per facciate esterne. Lo charme e l’autenticità dei rivestimenti per facciate esterne in gres effetto pietra e effetto legno donano raffinatezza ai vostri muri esterni.

E anche possibile reinventare gli spazi all’aria aperta con uno spirito moderno e di design. In questo caso, le piastrelle per rivestimento esterno effetto cemento o le piastrelle per muri esterni effetto design possono creare un’atmosfera moderna. Questi due effetti ricordano i loft e portano questo tipo di atmosfera anche all’esterno.

Le piastrelle per facciate esterne sono disponibili in numerosi colori dai toni caldi o freddi. Le vostre pareti possono riflettere la luce naturale grazie a un colore chiaro come il beige, l’avorio o l’ecru e rendono l’ambiente accogliente. Al contrario, rivestimenti esterni neri ricordano il colore ardesia o nero antracite e danno al vostro universo all’aria aperta un tocco di eleganza e modernità. Se preferite un’estetica neutra il rivestimento esterno grigio, che sia chiaro o scuro, si adatta a tutti gli stili. Qualunque sia la vostra preferenza estetica, Novoceram propone soluzioni adatte a tutte le esigenze.

I formati dei rivestimenti esterni

I formati del rivestimento esterno in gres porcellanato sono numerosi e valorizzano tutte le pareti. Tra grandi formati, piccoli formati e formati rettangolari, la scelta di piastrelle per muri esterni è ampia. Potete scegliere fra:

  • Piastrelle per muri esterni di grande formato come il 90×90, per esempio. Questi formati danno un look minimal e contemporaneo ai vostri muri esterni. Il numero ridotto di fughe dà un effetto di leggerezza e crea giochi visivi che ingrandiscono lo spazio. I colori delle piastrelle di grande formato hanno spesso toni neutri e sono adatti a una decorazione minimalista e moderna.
  • Piastrelle per pareti esterne di medio formato, come il 45×45 o il 60×60 cm. Questi formati sono generalmente i più richiesti perché valorizzano ogni spazio indipendentemente dalle sue dimensioni. Questo rivestimento esterno in gres porcellanato è adatto sia per spazi grandi che per spazi piccoli.
  • Le piastrelle rivestimento esterno sono disponibili anche in formato rettangolare per la posa a parete. Le piastrelle per pareti esterne di 10×60, 15×90 o 20×120, permettono di realizzare composizioni geometriche ricercate. In combinazione con un rivestimento pavimento di diverso formati crea risultati estetici ricercati.
Piastrelle rivestimento esterno

I vantaggi del gres porcellanato per pareti esterne

Il rivestimento esterno deve avere caratteristiche tecniche precise in quanto è esposto a sollecitazioni particolari e specifiche. Perciò, il gres porcellanato è adatto in quanto presenta delle qualità tecniche adatte alle varie esigenze.

Prima di tutto le piastrelle da rivestimento esterno devono poter resistere alle intemperie, al gelo e agli scarti di temperatura. Il gres porcellanato è il materiale più adatto perché ha una forte resistenza e non rischia di rompersi o rovinarsi. I rivestimenti esterni in gres porcellanato non si deteriorano sotto l’effetto dei raggi del sole e il loro aspetto estetico non si modifica se esposto agli agenti atmosferici e resta inalterato nel tempo.

Le piastrelle per pareti esterne è anche estremamente igienico in quanto non può marcire. Qualunque sia l’effetto estetico scelto, la ceramica non favorisce la proliferazione batterica e non è attaccabile da funghi e licheni. La manutenzione del gres porcellanato per pareti esterne non è complessa e richiede solo acqua calda e uno straccio.

Infine i rivestimenti per facciate esterne in gres rispettano l’ambiente durante il loro intero ciclo di vita. L’impegno ecologico di Novoceram ha creato un sistema di gestione ambientale che riduce l’impatto dell’azienda sull’ambiente. Per esempio il processo di produzione delle piastrelle rivestimento esterno comprende elementi eco-compatibili.

Domande frequenti sul rivestimento per muro esterno

L’aspetto delle piastrelle per rivestimento esterno cambia a causa delle intemperie?

Le piastrelle rivestimento esterno sono prodotte in gres porcellanato, un materiale che resiste molto bene alle intemperie e agli sbalzi di temperatura. Il gres porcellanato per pareti esterne Novoceram possono essere posati all’esterno in tutta sicurezza. La luce del sole non deteriora le piastrelle facciate esterne perché i raggi UV non modificano l’aspetto estetico delle piastrelle, né come colore né come decoro.

Devo trattare i le piastrelle per facciate esterne?

Le piastrelle per rivestimento esterno non richiedono alcun tipo di trattamento se posati all’esterno. La ceramica è estremamente igienica ed è adatta a essere posata all’esterno. Il gres porcellanato per pareti esterne non favoriscono la proliferazione dei batteri e impediscono la crescita di muschio e funghi.

Quale manutenzione per il rivestimento muro esterno?

Una manutenzione attenta vi permetterà di conservare a lungo il vostro rivestimento facciate esterne in gres come fosse il primo giorno. La pulizia ordinaria si può fare semplicemente con acqua calda e le macchie sono facili da togliere perché il gres porcellanato è poco poroso. Le macchie non vengono assorbite e restano in superficie.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?