Joyeux Anniversaire Novoceram

Operazioni Web

Joyeux anniversaire Novoceram – Un concorso fotografico per festeggiare il 150° compleanno di Novoceram

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, festeggia il proprio 150esimo compleanno
con « Joyeux Anniversaire Novoceram » : un gioco concorso fotografico online in cui sono coinvolti tutti i fan Facebook di Novoceram. I fan sono invitati a pubblicare una foto che li ritrae con il testo “Buon Compleanno Novoceram” scritto o composto nel modo che più preferiscono.

Le foto più divertenti e meglio riuscite non sono soltanto premiate con buoni Amazon, ma possono
anche diventare protagoniste dello stand che Novoceram ha realizzato a Cersaie 2013, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno che si tiene ogni anno a Bologna.

Per celebrare in modo simbolico questo importante anniversario l’azienda ha infatti concepito uno
spazio dal nome di “The Party”, disegnato dall’interior designer Francesco Catalano, che reinterpreta
la celebre scenografia del film « Hollywood Party » di Blake Edwards del 1968 :una villa in stile modernista immaginata come la dimora di una coppia di raffinati collezionisti, che l’hanno arredata con grandi classici del design di ieri e di oggi e opere d’arte contemporanea, come le sculture di Paolo Fiorellini.

è tra queste opere che prendono posto anche le immagini del concorso fotografico: virate in bianco e nero, inquadrate in eleganti cornici americane, valorizzate da passe-partout importanti, le foto dei fan diventano quadri preziosi, che solo a un secondo sguardo rivelano la loro ironia e il messaggio augurale con cui sono nate.

Per scoprire gli altri segreti di «Joyeux Anniversaire Novoceram», e per (ri)vivere tutte le altre operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOMe :Joyeux Anniversaire Novoceram
CONTESTO : 150° anniversario di Novoceram
TIPOLOGIA : Concorso online e esposizione sullo stand Cersaie 2013
CONCEPT :Coinvolgere i fan Facebook di Novoceram in occasione del 150esimo anniversario
DATE : Luglio-Settembre 2013

WEB E SOCIAL NETWORK

SITO UFFICIALE : novoceram.it
FACEBOOK : facebook.com/novoceram
TWITTER : twitter.com/novoceram
GOOGLE+ : plus.google.com/+novoceram
PINTEREST : pinterest.com/novoceram/
LINKEDIN : linkedin.com/company/novoceram
YOUTUBE : youtube.com/user/novoceram
FLICKR : flickr.com/photos/novoceram

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Comunicati stampa correlati