CERSAIE 2025: GENESIS - Dove tutto ha inizio
Novoceram, azienda francese produttrice di ceramiche dal 1863, presenta il suo stand “Genesis”, e vi propone un percorso nella genesi delle piastrelle al Cersaie 2025, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna.
Novoceram, azienda francese produttrice di ceramiche, presenta “Genesis”, uno stand che celebra la genesi delle sue creazioni. Con questo progetto, Novoceram rende omaggio a coloro che, ogni giorno, trasformano la materia prima in prodotti eccezionali, nonché ai gesti invisibili ma essenziali che rimangono impressi in ogni piastrella. Un invito a risalire alle origini, dove tutto ha inizio. L’edizione 2025 del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si terrà dal 22 al 26 settembre a Bologna.
Lo stand, progettato da Francesco Catalano, propone un tuffo nel cuore della produzione. In questo spirito, Novoceram ha creato due nuove collezioni e una nuova gamma:
– Théra, una collezione dall’aspetto cementizio ispirata alla pietra calcarea
– Sérac, piastrelle effetto pietra di Bordeaux utilizzate fin dal Medioevo
– Composizioni modulari, una gamma ispirata al patrimonio antico e al design contemporaneo.
Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di « Genesis » e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram.
INFORMAZIONI PRATICHE
NOME : Genesis
CONTESTO : Cersaie 2025
TIPOLOGIA : Stand fieristico
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 264 m2
ISPIRAZIONE : La ricchezza della lingua francese
SCHEDA PROGETTO : –
INDIRIZZO : Padiglione 37, Stand B76 – C83 Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE : Dal 22 al 26 settembre 2025
ORARI : Dalle 9.00 alle 19.00
L’AZIENDA
La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.
INFORMAZIONI E INTERVISTE
Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.