Comunicato Stampa

Collezione Oz

Prodotti

OZ – Piastrelle per pavimento e rivestimento effetto pietra per interno ed esterno

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle effetto pietra in gres porcellanato colorato in massa ispirata a una pietra del massiccio del Rhön, nel cuore della Germania.

Oz una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Ispirata a una pietra composta da calcite, dolomite e quarzo, diventata rara e preziosa a seguito della chiusura della cava di estrazione situata in una zona vulcanica del massiccio del Rhön nel cuore della Germania, Oz ha un aspetto straordinariamente naturale e un fascino unico. La collezione Oz è la scelta ideale per spazi residenziali e commerciali in cui si predilige l’uso di materiali naturali.

Oz è disponibile in due strutture: una più leggera (R10 A) adatta agli spazi interni residenziali e commerciali nei formati 60×120, 60×60 e 30×60 (tutti rettificati), e una più pronunciata (R11 A+B) nei formati 10×60 e 30×60, ideale per la posa all’esterno e nelle situazioni che richiedono una maggiore resistenza allo scivolamento. Oltre al colore originale della pietra, l’Original, Oz è proposto in tre altri colori: Oz Clair : un avorio di intensità media, Oz Froid: un grigio freddo e Oz Foncé: un grigio caldo e scuro.

Per saperne di più sulla collezione Oz e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interni ed esterni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Oz Original Oz Clair Oz Froid Oz Foncé
FORMATI :10×60 rettificato30×60 rettificato30×6060x60cm Rettificato60×120 rettificato
FINITURE : Struttura R10 A e struttura R11 A+B
DECORI E PEZZI SPECIALI :Battiscopa, gradino

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-oz) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.
Emissioni in ambienti chiusi : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati