Cersaie 2014 “Tiles & Food Novoceram”

CERSAIE 2014: TILES & FOOD NOVOCERAM – Tutti i sapori del mondo nello stand-fattoria di Novoceram al Cersaie 2014

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta il suo stand «Tiles & Food Novoceram»: un grande omaggio a Expo 2015 che invade di colori e profumi i corridoi del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Il cibo che mangiamo, come la casa in cui abitiamo, raccontano la nostra storia e influenzano tutta la nostra vita. E’ per questo che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha scelto di trasformare in un grande inno al cibo il suo standTiles & Food Novoceramal Cersaie 2014 e rendere omaggio al più grande spettacolo del mondo dedicato all’alimentazione: Expo 2015, l’esposizione universale di Milano.

Tiles & Food Novoceram ricrea nei corridoi della fiera l’atmosfera di una elegante fattoria contemporanea dove il design e la natura si sposano alle superfici delle nuove collezioni Geo, Azimut, Zen.

Introdotto da un lungo orto geometrico, acceso dai colori naturali della frutta e degli ortaggi, “Tiles & Food Novoceram” è anche un goloso itinerario alla scoperta di tutti i sapori del mondo, racchiusi in nove dispense disseminate negli ambienti della fattoria. In ognuna, Novoceram racconta i segreti dei principali alimenti, ispirandosi ai cluster di Expo 2015: i nove gruppi di paesi espositori in cui l’esposizione universale ha suddiviso il pianeta in base alle produzioni e ai consumi alimentari.

Tra le sorprese dell’allestimento spiccano le opere di ecotassidermia dell’artista Antonio Massarutto che ha realizzato per la griffe francese una fauna surreale composta da cerbiatti e cinghiali che si affacciano sulle stanze dello stand.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Tiles & Food Novoceram” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOVOCERAM NON E’ PARTNER NE’ SPONSOR DI EXPO2015

NOME: Tiles & Food Novoceram
CONTESTO: Cersaie 2014
TIPOLOGIA: Stand fieristico