Comunicato Stampa

Cersaie 2014 “Tiles & Food Novoceram”

Eventi

CERSAIE 2014: TILES & FOOD NOVOCERAM – Tutti i sapori del mondo nello stand-fattoria di Novoceram al Cersaie 2014

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta il suo stand «Tiles & Food Novoceram»: un grande omaggio a Expo 2015 che invade di colori e profumi i corridoi del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Il cibo che mangiamo, come la casa in cui abitiamo, raccontano la nostra storia e influenzano tutta la nostra vita. E’ per questo che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha scelto di trasformare in un grande inno al cibo il suo standTiles & Food Novoceramal Cersaie 2014 e rendere omaggio al più grande spettacolo del mondo dedicato all’alimentazione: Expo 2015, l’esposizione universale di Milano.

Il progetto, firmato dall’interior designer Francesco Catalano, ricrea nei corridoi della fiera l’atmosfera di una elegante fattoria contemporanea dove il design e la natura si sposano alle superfici delle nuove collezioni Geo, Azimut, Zen.

Introdotto da un lungo orto geometrico, acceso dai colori naturali della frutta e degli ortaggi, “Tiles & Food Novoceram” è anche un goloso itinerario alla scoperta di tutti i sapori del mondo, racchiusi in nove dispense disseminate negli ambienti della fattoria. In ognuna, Novoceram racconta i segreti dei principali alimenti, ispirandosi ai cluster di Expo 2015: i nove gruppi di paesi espositori in cui l’esposizione universale ha suddiviso il pianeta in base alle produzioni e ai consumi alimentari.

Tra le sorprese dell’allestimento spiccano le opere di ecotassidermia dell’artista Antonio Massarutto che ha realizzato per la griffe francese una fauna surreale composta da cerbiatti e cinghiali che si affacciano sulle stanze dello stand.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Tiles & Food Novoceram” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOVOCERAM NON E’ PARTNER NE’ SPONSOR DI EXPO2015

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME: Tiles & Food Novoceram
CONTESTO: Cersaie 2014
TIPOLOGIA: Stand fieristico
INTERIOR DESIGN: Francesco Catalano
SUPERFICIE: 220m²
ISPIRAZIONE: Expo 2015: il più grande spettacolo del mondo dedicato al cibo
SCHEDA PROGETTO: https://www.novoceram.it/realizzazioni/tiles-food-novoceram
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 22 al 26 settembre 2014
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L'AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all'attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d'Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell'Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

Scopri di più

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati