Collezione Tiber

Tiber - Ceramica effetto travertino per interno ed esterno

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa effetto travertino

Tiber è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Ispirata al travertino, una delle pietre più utilizzate dai romani, Tiber riproduce fedelmente le tonalità di beige e le piccole irregolarità di questo materiale allo stesso tempo rustico ed elegante che si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente.

La collezione è declinata in due versioni: Tiber Natural (che rispetta la stonalizzazione naturale del materiale)e Tiber Light (una elegante selezione delle facce più chiare).
Per saperne di più sulla collezione Tiber e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO: Pavimenti e rivestimenti interni e esterni
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Tiber Light, Tiber Natural
FORMATI: 20×20, 10×60, 30×60, 60×60, 60×60 Outdoor Plus, 60×90 Outdoor Plus, 30×30 Mosaico 5×5, Composizione Modulare (30×30, 30×60, 60×60), Composizione Modulare Outdoor Plus (30×60, 60×60, 60×90)
FINITURE: Liscio e strutturato
DECORI E PEZZI SPECIALI: Battiscopa, gradino

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-tiber) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodtango nel corso dell’intero ciclo di vita.