Realizzazioni

Fabuloft

Scenografie - Stand , Cersaie
  • Città, Paese
  • Bologna, Italia
  • Anno
  • 2015
  • Descrizione
  • Aprite il portale in metallo di un complesso di 3 stabilimenti produttivi dismessi risalenti agli anni ’50, ’60 e ’70 e scoprite la nostra nuova scenografia : Fabuloft, ideata dall’interior designer Francesco Catalano, in occasione di Cersaie 2015, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
    Ecco una visita guidata di queste stanze, dalla forte impronta industriale, trasformate in loft da un personaggio immaginario: un architetto atipico che ne ha fatto il proprio spazio di vita e di lavoro.
    Sin dall’entrata lo stile è chiaro : benvenuti nell’universo del vintage e dello stile industriale. Un container trasformato vi accoglie in questo loft in cui vecchi macchinari diventano sculture.Azimut, piastrelle effetto cemento, un sapiente mélange di materiali grezzi : cemento, metallo, legno.
    Lo spazioso living, in cui si mescolano vintage e design, è rivestito di Napami, un parquet ceramico dall’eleganza naturale che ritroviamo anche nella veranda. Un carrello industriale che diventa un tavolino, una lampada disegnata a partire da pezzi di arredo urbano, qui ogni oggetto ha una storia da raccontare.
    Nello studio, le cui grandi vetrate lasciano entrare generosamente la luce, è presentata la nuova collezione Petitot, un gres porcellanato dal carattere chic e audace, ispirato a Ennemond Alexandre Petitot, un brillante architetto del XVIII secolo.
    Infine il bagno in stile industriale, in un perfetto equilibrio fra vintage e contemporaneo, offre uno spazio intimo e autentico, ideale per presentare Afresco, il decoro di Petitot.