Comunicato Stampa : Collezione Indigo

Télécharger tout
Testo
Immagini
Link utili

Collezione Indigo

1) Contenuto del Comunicato Stampa :

Testo
Immagini
Link utili
Top

INDIGO – Una collezione irriverente ispirata all’antica tecnica dell’azulejo

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle ironica, irriverente, provocatoria ispirata all’antica tecnica dell’azulejo.

Indigo è una collezione di piastrelle in gres porcellanato smaltato che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Ironica, irriverente, provocatoria, Indigo è una rivisitazione audace e contemporanea dell’antica tecnica dell’azulejo che gioca sul contrasto fra un fondo chiaro e le infinite sfumature del blu cobalto. I sessantatre soggetti diversi in formato 20×20 cm di Indigo sono ispirati a tradizioni iconografiche stilisticamente e cronologicamente distanti le une dalle altre. In questo modo il dettaglio di un capolavoro del XV secolo come il « Ritratto di fanciulla » di Petrus Christus può trovarsi accanto all’onomatopea di un fumetto degli anni Cinquanta, al decoro di una ceramica del XIII secolo, a un pattern pied-de-poule o alla silhouettte inconfondibile dello Sputnik 1. Ognuna delle sessantatre immagini attinge all’immaginario collettivo della storia della decorazione degli ultimi dieci secoli.

La metodica incoerenza nella selezione dei soggetti, il continuo gioco fra kitch e ricercatezza, classico e pop, cultura alta e bassa diventa così la cifra stilistica, la peculiarità e l’originalità di questa collezione ceramica. Indigo non è esclusivamente un rivestimento da parete, ma può essere utliizzato anche a pavimento. Le piastrelle decorate con i sessantatre diversi motivi possono essere abbinate al fondo neutro nei formati 20×20 cm rettificato e 20×60 cm rettificato.

Per saperne di più sulla collezione Indigo e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO :Pavimenti e rivestimento interne
TECNOLOGIA :Gres porcellanato smaltato
COLORI :Indigo Décor MixIndigo Uni
FORMATI :20×20 cm rettificato20×60 cm rettificato
FINITURE :Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
ISO EN 50001 Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.
Emissioni in ambienti chiusi : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo : pressoffice@novoceram.fr.

2) Immagini da scaricare :

Testo
Immagini
Link utili
Top

Info Cliccare sull’immagine e fare Clic Destro per scaricare l’immagine in Alta Definizione.



3) Link utili :

Testo
Immagini
Link utili
Top

1/ Pagina prodotto Indigo

2/ Evento Grands Millesimes – Cersaie 2016

6/ Scopri la nostra board Pinterest Indigo

4) Comunicati Stampa correlati :

Florilège

Florilège

Rivestimento

Jasper

Jasper

Pavimento

Tresjouy

Trèsjouy

Rivestimento

Petitot

Petitot

Pavimento

cersaie 2016

Grands Millésimes

Cersaie 2016

Caroscope

Il Caroscope

Showroom

TwitSeguici su TwitterTwitter
Segui @Novoceram
Novoceram è nata nel 1863 e interpreta i valori autentici dell'eleganza francese con #piastrelle e #prodotti ceramici in #gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti. follower twitter
NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti.