Collezione Maxima

MAXIMA - Una gamma completa per l’interno e l’esterno

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che si adatta a tutti gli stili abitativi per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Maxima è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

Con la collezione Maxima Novoceram continua il suo percorso di ricerca sulle superfici ceramiche che sfruttano la riflessione della luce come principale elemento decorativo. Maxima ha un aspetto sobrio, discreto, estremamente elegante Inspirata originariamente a una pietra e poi trasformata dall’incontro con un materiale cosparso di microframmenti luminosi dalla texture fitta e appena percettibile al tatto. Dettagli preziosi emergono da una superficie che, da lontano, ha un aspetto uniforme e contemporaneo.

Disponibile in quattro colori, Maxima è una collezione modulabile, ideale per tutti i progetti residenziali e commerciali. I quattro formati proposti (30×30 cm, 45×45 cm, 30×60 cm, 60x60cm) sono tutti disponibili in versione liscia per l’interno e strutturata antisdrucciolo per l’esterno, per una perfetta continuità grafica fra interno ed esterno.

Per saperne di più sulla collezione Maxima (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO: Rivestimento di pavimenti interni e esterni
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Blanc, Sable, Gris, Graphite
FORMATI: 30×30 cm, 45×45 cm, 30×60 cm, 60×60 cm
FINITURE: Liscio e strutturato
DECORI E PEZZI SPECIALI: Battiscopa, gradino

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-maxima) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodtango nel corso dell’intero ciclo di vita.