Comunicato Stampa : COLLEZIONE Jasper

Collezione Jasper

JASPER – Piastrelle per pavimenti interni effetto pietra

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle effetto pietra in gres porcellanato colorato in massa segnata da vene larghe e sinuose delicatamente contrastate.

Jasper è una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, propone per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti interni.

Jasperè una pietra naturalmente elegante, segnata da vene larghe e sinuose delicatamente contrastat. Uno sguardo più attento rivela un gioco raffinato di micro dettagli perfettamente equilibrati e regolari che donano a Jasper una preziosità inattesa.

Grazie alle prestazioni tecniche ed estetiche del gres porcellanato, Jasper è la soluzione ideale per rivestire i pavimenti di tutti gli ambienti domestici e commerciali. Il formato 30×60 rettificato permette di combinare pavimenti e rivestimenti anche in bagno e cucina.

Jasper è disponibile in 3 formati (60×60 cm rettificato, 30×60 cm rettificato e 45×45 cm non rettificato) declinati in 3 colori: Jasper Ivoire (un avorio caldo e luminoso), Jasper Malt (un beige ricco di sfumature), Jasper Gris (un grigio perla raffinato).

Per saperne di più sulla collezione Jasper e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO :Rivestimento di pavimenti interni
TECNOLOGIA :Gres porcellanato colorato in massa
COLORI :Ivoire (avorio)Gris (grigio)Malt (beige)
FORMATI :30x60cm Rettificato45x45cm60x60cm Rettificato
FINITURE : Liscio
DECORI E PEZZI SPECIALI :Battiscopa, gradino, listello

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

– Classement UPEC piastrelle (dossier in corso www.novoceram.fr/dossier-upec-jasper) : permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come il sistema francese HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta Qualità Ambientale) e la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Novoceram è affiliato all’U.S. Green Building Council ed è membro dell’associazione Alliance HQE il cui intento è quello di controllare l’impatto ambientale degli edifici e favorire la salubrità e l’ecologia degli ambienti interni. Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environnemental Footprint) e EPD (Environnemental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.

INFORMAZIONI ET INTERVISTE

1/ Pagina prodotto Jasper