Cersaie 2015 “Fabuloft”

Eventi

CERSAIE 2015: FABULOFT – Un loft favoloso prende vita nel cuore di tre fabbriche abbandonate

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, presenta il suo stand «Fabuloft»: un loft progettato da un architetto atipico che ha trasformato un vecchio complesso industriale in uno spazio di vita e lavoro che mescola stile industriale, design e architettura, e che apre le sue porte al Cersaie 2015, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno di Bologna.

Novoceram presenta il suo nuovo stand « Fabuloft » al Cersaie 2015, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno che si svolge a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre.

La scenografia di « Fabuloft » è stata creata come un vero e proprio tempio dello stile industriale. Questo spazio, composto originariamente da tre stabilimenti produttivi degli anni ’50, ’60 e ’70, è stato ripensato come spazio di vita e di lavoro di un personaggio immaginario, un po’ artista e un po’ architetto, che ha scelto di viverli in uno spirito di riqualificazione contemporanea, e la cui personalità emerge in ogni dettaglio dello stand.

Pur mantenendo l’anima originaria di questi edifici iconici, il progetto mescola vintage e design. Gli elementi di arredo e decoro testimoniano il suo passato fino a diventare presente sculturali simboliche : vecchi macchinari di produzione, un container trasformato, oltre ad elementi archetipici dell’architettura industriale, come i tetti shed e le vetrate in ferro forgiato.

Questo favoloso loft è anche il luogo in cui Novoceram presenta le sue novità per il 2016. Il soggiorno e la veranda sono rivestiti di Napami, un legno ceramico dall’eleganza naturale, e Petitot, un gres porcellanato ispirato a Edmond Alexandre Petitot, architetto degno di nota del XVIII secolo, che conferisce un carattere chic e audace allo studio e al bagno. Novoceram lancia anche la sua prima collezione in monocottura nel formato 45×45, Domus, dall’effetto cemento contemporaneo e minimal.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Fabuloft” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

NOME: Fabuloft
CONTESTO: Cersaie 2015
TIPOLOGIA: Stand fieristico
SUPERFICIE: 220m²
ISPIRAZIONE: Stile industriale :
Un architetto immaginario trasforma un vecchio stabilimento produttivo in un loft
SCHEDA PROGETTO : https://www.novoceram.it/realizzazioni/fabuloft
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39 – Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 28 settembre al 2 ottobre 2015
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati