Comunicato Stampa

Cersaie 2016 “Grands Millésimes”

Eventi

CERSAIE 2016: GRANDS MILLESIMES – Vendemmie ceramiche classificate come Grands Millesimes

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta il suo stand “Grands Millésimes”: una dimora vitivinicola nel cuore di un vigneto che esprime la visione contemporanea della tradizione e del savoir faire francesi in occasione di Cersaie 2016, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.

Quando la vendemmia dell’anno si rivela straordinaria, il vignaiolo può decidere di creare un vino altrettanto eccezionale, che esce dalla tradizione dello stile della casa vinicola, per dare vita, una volta soltanto, a un concerto unico di aromi che viene classificato come Grand Millésime.

Quest’anno le idee di Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, hanno trovato un loro modo di uscire dal sentiero della tradizione del marchio, pur restando fedeli al suo percorso più che centenario.

La vendemmia ceramica 2016 ha portato alla creazione di cinque collezioni uniche, cinque Grands Millésimes 2016 degni di una scenografia capace di valorizzarne l’unicità: un percorso da vivere e degustare che porta al nuovo stand Novoceram “Grands Millésimes” che apre le porte a Bologna dal 26 al 30 settembre in occasione di Cersaie 2016, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno.

Come un castello di famiglia nel cuore di un vigneto, Grands Millésimes è una tenuta vitivinicola familiare disegnata da Francesco Catalano in uno stile moderno e minimale che esprime al meglio la visione contemporanea della tradizione e del savoir faire francesi.

Dalla vite al bicchiere, dalla terra alla ceramica, i cinque cru esclusivi di Novoceram fondono il piacere epicureo del palato con quello degli occhi e del tatto: Indigo, l’interpretazione irriverente in stile pop dei tradizionali azulejos bianchi e blu, Oz, una pietra ceramica di carattere che non lascia spazio ai compromessi, Jasper dalle preziose venature, Kobe una pietra raffinata di ispirazione giapponese, Tablon il legno ceramico per esterno chic dall’aspetto rustico.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “Grands Millésimes” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME :Grands Millésimes
CONTESTO :Cersaie 2016
TIPOLOGIA :Stand fieristico
INTERIOR DESIGN : Francesco Catalano
SUPERFICIE : 220m²
ISPIRAZIONE :Dimora vitivinicola che esprime la visione contemporanea del savoir faire e della tradizione francese
SCHEDA PROGETTO :https://www.novoceram.it/realizzazioni/grands-millesimes
INDIRIZZO :Padiglione 18, Stand B42 – C39Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE :Dal 26 al 30 settembre 2016
ORARI : Dalle 9.00 alle 19.00

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 40 milioni di euro di fatturato, 90.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L'AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all'attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d'Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell'Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

Scopri di più

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Comunicati stampa correlati