Cersaie 2021 «Oasis»

Cersaie 2021: OASIS - Un viaggio contemporaneo in un’oasi piena di novità

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta il suo stand «Oasis» che compensa il nostro desiderio di evasione in occasione di Cersaie 2021 Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.

Novoceram presenta il suo stand « Oasis », un’isola di relax nei colori del Maghreb per viaggiare con l’immaginazione fuori e anche dentro al Cersaie, Salon International de la Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna, dal 27 settembre al 1ottobre 2021 a Bologna.

Quest’anno lo stand prende forma seguendo le nuove priorità delle linee guida del protocollo sanitario come la corretta circolazione dei visitatori e il ricambio d’aria. Questa edizione è all’insegna anche del ritorno dell’entusiasmo e della passione che hanno sempre segnato i nostri progetti creativi. La scenografia dello stand ha un’identità più discreta ma anche più unica: senza cadere negli stereotipi, l’ispirazione prende vita dai colori caldi del Nord Africa rendendoli simbolo di un viaggio immaginario.

Lo stand è diviso in due da un corridoio che presenta la grande novità del 2022 come il formato 80×80 cm. Queste misure, che confermano la tendenza del mercato per le grandi piastrelle, occupano un posto di sempre maggior rilievo nella nostra gamma prodotti e si declinano su cinque collezioni per un totale di 14 articoli disponibili.

D’altra parte quest’anno particolare si distingue dagli altri in ragione anche dell’abbondanza di nuove collezioni che raggiungono il numero di dieci:

• Way, una pietra ceramica di forte carattere
  • Otto, una ceramica effetto pietra minerale e minimalista
  • Abéa, un legno ceramico dallo spirito autentico
  • Racines, una ceramica effetto pietra che si ispira a una tradizionale pietra francese
  • Château, l’effetto pietra che evoca il fascino delle pavimentazioni mediterranee
  • Performance, un gres porcellanato tecnico ideale per più destinazioni d’uso
  • Éclipse, che riveste le pareti col suo design elegante

E le tre novità della gamma Novoceram Art:

• Bohème, una reinterpretazione moderna delle cementine
  • Bloom i cui motivi vegetali creano un intreccio fiorito
  • Licorne che si ispira a un mondo fiabesco

Ognuna di queste collezioni dà il meglio di sé in uno stand che si compone di uno spazio di accoglienza, luoghi di scambio informali e un’ambientazione bagno.

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati