Comunicato Stampa

Cersaie 2018 «Antipodes»

Eventi

Cersaie 2018: Antipodes – Novoceram celebra la bellezza degli opposti

Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta il suo stand «Antipodes», un inno alla bellezza degli opposti in occasione di Cersaie 2018, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.

In una società che sembra polarizzarsi su posizioni opposte e infiammarsi nei contrasti, Novoceram sceglie di celebrare il valore delle differenze con il suo stand Antipodes a Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dal 24 al 28 settembre 2018 a Bologna.

Lo stand, ideato da Francesco Catalano,é diviso in due spazi completamente opposti in un esplicito faccia a faccia: da un lato la Passione e dall’altro la Ragione. Due metà cotrastanti, due stili opposti, due prospettive diverse sul mondo della ceramica e del design che si completano e convivono in una sorprendente armonia.

Il Lato Ragione é uno spazio dal design minimalista e senza fronzoli. Unica presenza in questa semplicità ricercata é una gigantesca maschera del teatro giapponese No, simbolo della calma ieratica che regna in questo lato dello stand. Alle pareti i ledwall diffondono immagini rinfrescanti di foglie mosse dal vento per completare il quqdro complessivo di quiete zen.

Il Lato Passione é pieno di dettagli stravaganti, ricercati e carichi di decoro, allo stesso tempo pop e barocco. Un tempio dell’Horror Vacui contemporaneo con i suoi due divani a forma di bocca, simbolo della passione carnale, caminetti virtuali e una grande tartaruga delle Galapagos in omaggio al romanzo « Controcorrente » di Joris Karl Huysmans, libro culto del decadentismo.

Antipodes é l’occasione per presentare le novità 2019 di Novoceram. Dax : dal design grafico nel formato 120×120 cm. Maxima : proposta in un’ampia gamma di formati dal 30×30 cm al 60×60 cm nelle versioni liscia e strutturata. Hirati : il più naturale dei legni ceramici. Cubes : una collezione per esterni ispirata ai cubi di porfido.

Per scoprire i retroscena e gli altri segreti di « Antipodes» e (ri)vivere tutti gli eventi di Novoceram, appuntamento sul sito e sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME: Antipodes
CONTESTO: Cersaie 2018
TIPOLOGIA: Stand fieristico
INTERIOR DESIGN: Francesco Catalano
SUPERFICIE: 220m²
ISPIRAZIONE: Novoceram celebra la bellezza degli opposti
SCHEDA PROGETTO: Antipodes
INDIRIZZO: Padiglione 18, Stand B42 – C39, Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE: Dal 24 al 28 settembre 2017
ORARI: Dalle 9.00 alle 19.00

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

L'AUTORE DEL PROGETTO

Francesco Catalano è autore di tutti i progetti di stand e spazi espositivi per Novoceram, di cui è Direttore Marketing e Art Director. Accanto all'attività manageriale si occupa di progettazione di spazi non convenzionali nel suo studio di interior design di Reggio Emilia. I suoi progetti hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui due candidature al Compasso d'Oro, quattro Label e la prestigiosa Etoile dell'Observeur du Design. Autore di libri e testi di marketing, nel 2010 ha fondato il blog Gorgonia dove condivide i suoi argomenti di studio, dal marketing al design.

Scopri di più

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati