Collezione Parallaxe

Parallaxe - Piastrelle da rivestimento Art Deco

Novoceram, produttore francese di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle in pasta bianca da rivestimento interno che crea un gioco di forme che combina l'estetica del marmo e linee dorate.

Parallaxe è una collezione di piastrelle in pasta bianca che Novoceram, produttore francese di piastrelle dal 1863, ha studiato per la realizzazione di rivestimenti interni.

Parallaxe è una Serie Art caratterizzata da tarsie marmoree dai colori particolarmente brillanti e arricchita da una traccia in vero oro. Nonostante la ricchezza dell’intarsio, infatti, è la traccia che dà equilibrio e rigore al disegno, inquadrando il decoro in una maglia geometrica sinuosa composta di righe e curve che si uniscono armonicamente tra di loro.

Parallaxe è proposta in tre versioni, due con intarsio di marmi e una di sola traccia. Alicante, che prende il nome dalla varietà di marmo rosso che la fa da padrona, ha un carattere eccentrico e dirompente, in grado di attirare su di sé l’attenzione dell’osservatore da subito. Emperador, anch’esso una tipologia di marmo, è invece elegante e lussuoso, con il colore beige che si sposa alla perfezione con gli intarsi di marmo nero e bianco.
Infine, Real si libera del suo vestito di intarsi dando completo spazio alla bellezza raffinata della traccia dorata. Applicata su fondo lucido, sembra brillare di luce propria, decorando la parete in modo prezioso ma discreto.

Parallaxe è proposta nel solo formato 40×80 ed ogni composizione è formata da due soggetti. La>struttura della geometria è stata pensata per essere in continuità a prescindere dalla direzione.

Per saperne di più sulla collezione Parallaxe e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

UTILIZZO: Rivestimento interno
TECNOLOGIA: Pasta bianca
COLORI: Alicante, Emperador, Real
FORMATI: Composizione di 80×80 cm (2 piastrelle di 40×80 cm)
FINITURE: –
DECORI E PEZZI SPECIALI: –

ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

Emissioni in ambienti interni : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environmental Footprint) e EPD (Environmental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.