Piastrelle

Piastrelle marroni

Anche se le piastrelle marroni
sono un classico dell’arredamento, hanno un carattere sempre attuale grazie alla facilità di abbinamento con gli altri colori. Calde e intime, le piastrelle di colore marrone, creano un’atmosfera accogliente e danno una sensazione di solidità. Sono la scelta ideale per creare lo spazio adatto al relax e al confort. I loro toni freddi o caldi permettono di creare stili decorativi eleganti e personali. Il gres marrone scuro, per esempio, può essere combinato con un’infinità di colori diversi e le diverse combinazioni cromatiche possono adattarsi a tutte le vostre esigenze estetiche. Il gres porcellanato marrone è così un asso nella manica per la decorazione dei vostri spazi interni ed esterni.

Le nostre collezioni di piastrelle marroni

Perché scegliere piastrelle di color marrone?

Se sognate un’atmosfera calda e avvolgente, le piastrelle marrone sono la scelta ideale. Generalmente associato alla terra e alla natura, il marrone è un colore potente che scalda in un attimo tutti gli spazi interni. Ogni sfumatura di piastrelle marrone è unica e si adatta a tutti gli stili di decorazione. Con le piastrelle marrone cioccolato e le sfumature del marron glacé la vostra decorazione diventa golosa e crea un sentimento d’intimità e convivialità. Le piastrelle marroni uniscono la natura accogliente con le proprietà tecniche del gres porcellanato che lo rendono adatto a ogni destinazione d’uso, sia all’interno che all’esterno.

Gli effetti estetici delle piastrelle in gres porcellanato marrone

Non solo le piastrelle marroni hanno un colore neutro e passe partout, ma riproduce anche numerosi effetti estetici per corrispondere a tutte le vostre voglie estetiche. Novoceram si è ispirata a diversi materiali moderni o naturali come il legno e la pietra per rendere appieno la riproduzione su piastrella marrone grazie alle tecnologie di punta utilizzate.

In primo luogo, le piastrelle di ceramica marrone riproducono il parquet e tutte le sue caratteristiche peculiari come i nodi e le vene. La fedeltà della riproduzione è somma e la superficie delle piastrelle dà la stessa sensazione al tatto del legno naturale. Il gres marrone effetto legno è un vero inno alla natura e permette di creare un’atmosfera calda che invita al relax.

Un altro materiale naturale che le piastrelle in gres porcellanato marrone riproducono è la pietra. Sinonimo di nobiltà e eleganza, le piastrelle effetto pietra naturale permettono di dare un tocco di autenticità ai vostri spazi. Le piastrelle di ceramica marrone incarnano anche il fascino della pietra scaldando l’atmosfera della vostra stanza grazie ai suoi toni caldi e rilassanti.

Per i fan dello stile industriale e contemporaneo, le piastrelle color marrone sono disponibili anche in effetto cemento. La superficie delle piastrelle effetto cemento è piena di dettagli e riproduce anche gli effetti delle screpolature o dei graffi. Il colore sposa perfettamente la modernità dell’effetto cemento e questa unione permette di creare stili moderni e accoglienti.

Infine, le piastrelle marrone possono anche assumere un aspetto di design. Le piastrelle moderne sono una soluzione ottima per valorizzare gli spazi grazie alla loro natura sobria e raffinata e le sfumature del marrone, calde e intime, contribuiscono a dare vita a un’atmosfera accogliente che si adatta a tutte le stanze della casa in cui regna la convivialità.

Dal gres porcellanato marrone chiaro alle piastrelle marrone scuro: infinite possibilità decorative

Il color marrone, neutro e caldo, fa parte delle tendenze attuale. Questa scelta si centra sul confort e il calore degli spazi. Questo colore dal fascino avvolgente e elegante è facile da utilizzare in casa e negli ambienti esterni. In effetti offre una larga varietà di opzioni in termini di decorazione grazie alla ricchezza delle sue tonalità chiare e scure.

Le piastrelle marrone scuro o chiaro danno un effetto di solidità e convivialità creando un’atmosfera calda e accogliente. La profondità del colore del gres marrone scuro, per esempio, dà forza alla superficie su cui è posato e rinforza anche l’aspetto accogliente della stanza. Il gres porcellanato marrone chiaro, al contrario, è caratterizzato da una luminosità che si sprigiona dalla sua natura accogliente. È chiaro che ogni sfumatura dà gradevole conforto per creare spazi accoglienti e intimi.

In funzione dei toni freddi o caldi, è possibile alternare piastrelle di colore marrone con quelle di altri colori con combinazioni diverse. Per un’atmosfera armoniosa è possibile sposare il gres porcellanato marrone con colori altrettanto caldi come il beige e l’avorio, più chiari, o ancora con toni ramati. Al contrario l’abbinamento con il blu, i toni verdi o rosa dà vita a sorprendenti contrasti per una decorazione memorabile e personalizzata.

Quali sono le destinazioni d’uso delle piastrelle marroni?

Le piastrelle marroni, realizzate in gres porcellanato, sono disponibili in versioni utilizzabili a pavimento e a rivestimento. Questa possibilità garantisce una continuità perfetta tra le diverse superfici. D’altra parte il colore marrone valorizza l’arredo di ogni ambiente in cui si trova il suo colore.

All’interno della casa le piastrelle di ceramica sono perfettamente adatte al bagno, il luogo di relax per eccellenza che deve essere accogliente e piacevole. Resistente all’acqua, il gres porcellanato marrone è uno dei materiali più adatti a essere posato in una stanza in presenza di acqua o in una piscina perché conserva il suo aspetto originario. Lo stesso vale per la cucina o il retro cucina, che può essere rivestito con toni caldi e sofisticati.

Il gres porcellanato marrone può rivestire anche le superfici di altre stanze della casa, come la camera da letto o il soggiorno. Queste due stanze rilassanti e conviviali, sono certamente i luoghi adatti a questo colore. In effetti la camera da letto è un luogo calmo che deve favorire il riposo e il soggiorno, luogo di incontro o di relax, è spesso aperto agli ospiti. In questi due casi il colore marrone conferma le loro caratteristiche.

Novoceram ha declinato il gres porcellanato marrone anche nella versione in 2 cm di spessore perché possa essere usato in terrazze, giardini e spazi esterni. Un rivestimento di questo colore appare un’ottima soluzione perché riecheggia i colori degli elementi naturali che circondano la casa. Questa versione, chiamata Outdoor Plus, permette di cancellare ogni separazione fra gli spazi interni ed esterni della casa per un effetto di maggiore armonia.

I formati del gres marrone

In termini di dimensioni, le piastrelle di colore marrone offrono un’ampia gamma. È possibile valorizzare ogni superficie, ma anche di personalizzarla con un formato mosaico o con grandi formati. Le possibilità sono le seguenti:

  • Piastrelle di ceramica marrone di piccolo formato fra cui il 20×20 o il 30×30 cm. Questi formati si adattano perfettamente a un retro cucina o come rivestimento di un bagno, per esempio. In questa categoria ci sono anche diversi formati di mosaico che permettono di creare un risultato geometrico e originale. In bagno una scelta di mosaico marrone può essere adatta perché questo colore trasmette calma e relax, due caratteristiche ideali in questa stanza.
  • Gres porcellanato marrone di medio formato: le dimensioni tradizionali delle piastrelle 45×45 cm o 60×60 cm sono spesso usate sia all’interno che all’esterno della casa. Questa popolarità è spiegata dalla versatilità di questi formati. In effetti, in generale i rivestimenti di misura media valorizzano ogni ambiente grande o piccolo.
  • Gres marrone di grande formato: di cui fanno parte il formato 80×80 cm o il 60×120 cm. Questa categoria è generalmente consigliata per i grandi spazi per aumentare la percezione del volume. Questo si spiega con un’illusione ottica generata dal ridotto numero di fughe a pavimento e a rivestimento. Nel caso specifico dell’effetto legno, sono disponibili le misure tradizionali delle tavole di parquet di 20×120 cm o di 22,5×90 cm, sé offrono un risultato molto realistico.

Piastrelle di ceramica marrone: domande frequenti

Come manutenere le piastrelle in gres porcellanato marrone?

Non importa la sfumatura scelta, che si tratti di piastrelle marrone scuro o chiaro, il gres porcellanato conserva il suo colore originale senza necessità di trattamenti particolari, sia all’interno che all’esterno. In effetti la natura del gres porcellanato lo rende resistente anche ai raggi ultravioletti del sole e non subisce alcuna alterazione se vi è esposto. Il suo colore non sbiadisce o non si inscurisce anche a seguito di un’esposizione continua. In questo modo le calde sfumature delle piastrelle color marrone cioccolato o quelle del marrone chiaro sono al sicuro!

Quali colori combinare con le piastrelle marroni?

Il gres marrone è caldo per natura e si combina perfettamente con gli altri colori. Se l’ambiente è piuttosto luminoso, si possono combinare piastrelle di colore marrone con colori profondi come le sfumature di rosso, di dorato, di rame o di bronzo. D’altra parte, se la stanza è meno luminosa, sarà consigliabile la scelta di colori più chiari come l’avorio o le numerose sfumature di beige con lo scopo di dare luce allo spazio e di dare chiarezza.

Come pulire le piastrelle in gres porcellanato marrone?

Nel quotidiano, le piastrelle in gres porcellanato si puliscono facilmente e rapidamente. Basta usare uno straccio e dell’acqua calda. Se fosse necessaria una pulizia più approfondita, si possono usare prodotti professionali più aggressivi perché il gres porcellanato resiste ai prodotti chimici. Detto questo, le macchie restano sulla superficie della piastrella senza penetrarvi grazie alla scarsa porosità di questo materiale.

Le realizzazioni con le piastrelle marroni

Il gres porcellanato marrone ha un potere decorativo senza limiti. Caldo e sofisticato, questo colore riporta la terra e la natura dentro casa. Le diverse sfumature di questo materiale, come il gres marrone scuro o chiaro, portano tutte calore e eleganza negli ambienti interni ed esterni… nel caso vi mancasse l’ispirazione ecco alcune immagini di realizzazioni con le nostre collezioni di piastrelle per un’abbuffata di idee.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?