Gres porcellanato effetto legno per piscina

La scelta del rivestimento da pavimento per piscina richiede l’analisi di caratteristiche tecniche specifiche. Va scelto un prodotto adeguatamente antisdrucciolo e con una forte resistenza all’acqua. Il gres porcellanato effetto legno piscina unisce le innegabili qualità estetiche del parquet e le qualità di praticità della ceramica. È così possibile godere del fascino di questo materiale molto apprezzato, dato che le caratteristiche tecniche delle piastrelle effetto legno, rispettano le esigenze di questo angolo di relax.

Le nostre collezioni di piastrelle effetto legno per piscina

  • Lombok Clair
    Lombok

    Clair strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x60
  • Lombok Naturel
    Lombok

    Naturel strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x60
  • Lombok Cendre
    Lombok

    Cendre strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x60
  • Abéa Lin
    Abéa

    Lin strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    30x12060x60
  • Abéa Miel
    Abéa

    Miel strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    30x12060x60
  • Abéa Cendre
    Abéa

    Cendre strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    30x12060x60

Una piscina elegante e rilassante con le piastrelle piscina effetto legno

I bordi piscina in parquet sono da sempre molto richiesti perché creano un’atmosfera calda e naturale. Il pavimento piscina effetto legno è una riproduzione fedelissima di questo materiale. Le piastrelle per piscina sono in grado di riprodurre tutti i dettagli estetici del parquet naturale. Le fenditure, le vene e le altre imperfezioni che decorano la superficie della piastrella sono i vantaggi estetici di questo materiale unico. La pavimentazione deve anche avere un livello di resistenza allo scivolamento diverso a seconda della zona che riveste: ad esempio i bordi, il solarium, le parti sommerse a 1,5 m di profondità o con più di 1,5 m di profondità.

I vantaggi del gres porcellanato effetto legno piscina

Nel caso in cui la vasca si trovi in giardino, il rivestimento dovrà sopportare le intemperie. Il legno è spesso meno resistente e può deteriorarsi con il passare delle stagioni. Le piastrelle effetto parquet per piscina sono realizzate in gres porcellanato e risolvono questo problema.

Le piastrelle effetto legno per piscina resistono perfettamente alle condizioni climatiche esterne contrariamente al legno che può deteriorarsi. La ceramica resiste al gelo e alle intemperie senza subire alcun tipo di alterazione. Al contrario del parquet che può schiarire e ingrigire sotto i raggi del sole, le piastrelle gres porcellanato resistono ai raggi ultravioletti. Per questa ragione la tinta delle piastrelle non sbiadisce e resta identico.

Piastrelle effetto legno per piscina

Un altro punto di forza del gres porcellanato effetto legno per piscina è la sua facilità di manutenzione. Due sole cose sono necessarie per la sua pulizia: dell’acqua calda e uno spazzolone o una idropulitrice. Le macchie sono facili da togliere perché restano in superficie senza penetrare in profondità nella piastrella. Questa caratteristica è dovuta al livello bassissimo di porosità del gres porcellanato. È sempre per questa ragione che non si rovina a contatto con l’acqua…una caratteristica essenziale per la piscina.

Piastrelle per piscina effetto parquet
Infine le piastrelle per piscina effetto parquet hanno un grande vantaggio estetico. Grazie all’uso di nuove tecnologi, il gres porcellanato è in grado di riprodurre essenze di legni rari e preziosi a un prezzo abbordabile. Inoltre alcuni tipi di legno semplicemente non sono utilizzabili per un bordo piscina, mentre il problema non si pone con la versione ceramica di questo materiale. È possibile godere di un rivestimento adatto all’uso in piscina senza sacrificare l’estetica del parquet naturale.

Uno stile unico con una pavimentazione effetto legno per piscina

Le piastrelle effetto legno racchiudono la bellezza del parquet naturale e hanno una resa esteticamente molto realistica. È possibile immaginare un’infinità di stili di decorazione e di arredi differenti che cancellano ogni frontiera tra la casa e l’esterno e fra le diverse zone del giardino. Perché quindi non portare l’estetica delle piastrelle per terrazzo effetto legno fino in piscina?

Le piastrelle finto legno sono adatte a creare le atmosfere più diverse, dalle più tradizionali alle più contemporanee o di ispirazione industriale. Per ogni atmosfera c’è una collezione che corrisponde a meraviglia. Prima di tutto, se i vostri gusti vi portano a uno stile decisamente contemporaneo e dalle linee minimal, le piastrelle effetto parquet di colore grigio sono ideali. La modernità dei toni del grigio e la delicata natura del parquet creano una combinazione ottimale per creare un’atmosfera raffinata. Dopo aver posato del parquet ceramico, la zona della piscina avrà uno stile unico.

Se volete che i vostri spazi esterni, composti di terrazzo e piscina, siano in perfetta armonia con la natura, può essere interessante scegliere fra un mix di materiali naturali. Il connubio tra il parquet e la pietra funziona bene in bagno e in cucina e sarà magnifico all’esterno. L’acqua, le piastrelle aspetto legno intorno alla piscina e la pietra ceramica in terrazzo creano insieme un’ode alla natura perfetta per un’atmosfera esterna rilassante.

Al contrario, per gli appassionati di uno stile più tradizionale, non c’è nulla di meglio del legno ceramico per un’atmosfera più calda e country. Per un risultato ancora più unico si consiglia di usare lastre rettangolari come delle vere tavole di parquet. La scelta dei colori si può orientare anche verso piastrelle effetto legno beige potenti. Questa dai riflessi luminosi o sulle sfumature del marrone dai toni combinazione di formato e colore risulta ideale non solo per sottolineare il carattere tradizionale e la natura calda del parquet, ma anche per inserirsi in uno stile di arredamento più classico. In ogni caso, non ci sono dubbi sul fatto che il pavimento piscina effetto legno attira l’attenzione e diventerà il punto focale dei vostri spazi esterni!
Piastrelle effetto legno beige

Domande frequenti sul gres porcellanato effetto legno piscina

É necessario trattale le piastrelle effetto parquet per piscina?

Il vantaggio delle piastrelle aspetto legno per piscina è che sono realizzate in ceramica. Non hanno bisogno di un trattamento specifico prima di essere usate. Per loro natura le lastre in ceramica resistono alle sollecitazioni tipiche di un ambiente esterno.

Il gres effetto legno per piscina resiste agli attacchi chimici?

Uno dei punti di forza della ceramica è che sono particolarmente resistenti a un gran numero di prodotti chimici, compresi i sali da piscina. Inoltre la pulizia può comprendere anche prodotti aggressivi qualora fosse necessario. In questo caso è importante scegliere un detergente di una marca professionale.

Come posare le piastrelle aspetto legno per piscina?

La gamma Outdoor Plus di Novoceram, composta da piastrelle di 2 cm di spessore, permette di realizzare pavimenti con diversi metodi di installazione, come la posa su ghiaia o su erba. Si può anche effettuare la posa sopraelevata su piedini, creando così lo spazio per eventuali cavi per l’illuminazione esterna o per l’irrigazione. È però necessario effettuare una posa incollata su massetto per i bordi piscina, disponibili per questa gamma.

Ti potrebbe piacere anche

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?